GROSSETO – San Valentino: al Conad di Grosseto e Orbetello l’edizione speciale del vino rosato Le vigne

La bottiglia sarà in promozione con uno sconto del 20% a partire dal 5 febbraio per due settimane

In esclusiva per i negozi Conad di Grosseto e Orbetello l’azienda agricola biologica “Le Vigne” ha realizzato per San Valentino un’edizione speciale del suo vino Rosato Maremma Toscana Sangiovese Doc, annata 2021.

La bottiglia con il bollino rosa “Innamoratevi” sarà disponibile in promozione, scontata del 20%, a partire dal 5 febbraio per due settimane, in tutti i supermercati Conad di Grosseto e nel Conad City di Orbetello. Un motivo in più per provarla.

Il vino rosato dell’azienda biologica Le Vigne proviene dai vigneti di Montenero d’Orcia, nel comune di Castel del Piano, dove le dolci colline disegnano un paesaggio di una bellezza unica. È un vino ottenuto dal Sangiovese in purezza e quindi pur essendo molto fresco e profumato mantiene al tempo stesso una buona struttura. Lascia la bocca pulita ed è particolarmente apprezzato per la sua versatilità: si sposa perfettamente con gli antipasti di pesce e di terra, ma anche con i primi piatti di pesce dal sapore pieno e corposo e con i sughi di carne. Interessante l’abbinamento con i formaggi. Come aperitivo deve essere consumato fresco, ma non ghiacciato per esaltare appieno le sue caratteristiche e percepire al meglio i  profumi e sapori.

Nei suoi otto ettari di vigneto l’azienda Le Vigne realizza 5 differenti tipi di vino: Cupilaio Doc Montecucco Rosso, Fontecuoia Docg Montecucco Sangiovese Riserva, Vermentino Doc Maremma Toscana, Rosato Doc Maremma Toscana, Ciliegiolo Doc Maremma Toscana. L’azienda produce anche olio evo, miele, pasta, legumi e farine di grani antichi.

Articoli correlati

Back to top button