GROSSETO – Le more biologiche dell’azienda di Riccardo Colasanti in esclusiva per i 4 negozi Conad

Sono in vendita in esclusiva nei quattro negozi Conad di Grosseto ad Aurelia Antica, via Senegal, via Clodia e via Scansanese le more biologiche realizzate dall’azienda agricola Girasasso di Riccardo Colasanti, situata nel Comune di Gavorrano.

Il periodo di raccolta è molto breve: da metà luglio a fine agosto. Quindi per chi volesse provare questo prodotto locale di alta qualità consigliamo di farlo il prima possibile.

L’azienda agricola Girasasso sorge ai piedi del colle della Pia dei Tolomei, dove si ergeva il Castello ricordato da Dante come luogo della fine della nobildonna.

Girasasso produce Vermentino, olio extravergine, more e ortaggi. Tutte le produzioni hanno uno standard qualitativo molto elevato.

“Le more hanno bisogno di un terreno acido per poter essere coltivate – spiega il titolare dell’azienda agricola, Riccardo Colasanti – noi abbiamo terreni con queste caratteristiche sulla riva del fiume Bruna. Partendo dalle peculiarità  del suolo abbiamo avviato un progetto complesso sperimentando la coltivazione dei frutti di bosco, dai lamponi, ai mirtilli, alle more con le quali abbiamo deciso di proseguire fino ad ottenere la certificazione biologica. L’azienda Girasasso, già presente nei negozi Conad di Grosseto con la produzione degli ortaggi, ha voluto destinare tutta la sua produzione di more in esclusiva ai negozi Conad di Grosseto, riconoscendo il valore di questo supermercato nella promozione dei prodotti di qualità del territorio. Ringrazio Paolo degli Innocenti, proprietario e socio di Clodia Commerciale, la società che gestisce i negozi Conad di Grosseto, per la perfetta sinergia che ha creato tra il Conad e piccoli imprenditori del territorio e per la fiducia che ripone nelle produzioni locali.”

Articoli correlati

Back to top button