Astronomitaly, giovedì 19 l’incontro Luna – Giove – Saturno In diretta video

Continua il ciclo di appuntamenti insieme ad Astronomitaly. Fabrizio Marra, Elisa Fardelli, Federico Ferraris e altri ospiti d’eccezione guideranno gli spettatori alla scoperta della nostra silenziosa compagna, la Luna, e dei pianeti Giove e Saturno.

In occasione di uno spettacolare evento astronomico che coinvolgerà questi tre corpi celesti il giorno 19 novembre, verranno affrontati numerosi argomenti come la formazione di Giove e Saturno, del nostro satellite e delle lune dei giganti gassosi, la loro composizione e molto altro!

La diretta potrà essere seguita sulla pagina Facebook e sul canale Youtube di Astronomitaly, a partire dalle ore 18:00.

Fabrizio Marra, fondatore di Astronomitaly, afferma:

“Il nostro lavoro consiste nell’emozionare i viaggiatori, nel contempo valorizzare il patrimonio celeste UNESCO e i luoghi migliori in cui osservarlo. Le restrizioni per arginare la Pandemia Covid-19 costringono tutti noi a restare a casa, a non poter viaggiare e per chi vive in spazi ristretti a non poter nemmeno guardare il cielo, con ovvi disagi morali per tutti. È proprio in questo difficile momento che noi non possiamo fermarci e siamo invece chiamati a ‘ristorare gli animi’ continuando a far sognare e viaggiare il pubblico con la nostra passione per il cielo stellato, che possiede un potere mistico e antico, in grado di unirci, di ricordarci che tutti viviamo sotto ad un unico cielo.”

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio