TURISMO – Serate Astroturistiche in Toscana, tra location esclusive e meraviglie della volta celeste

Estate 2021: numerose esperienze incentrate sulla scoperta delle peculiarità e dei tesori nascosti nella nostra penisola, insieme alle meraviglie presenti lassù, nel cielo stellato.

Il turismo astronomico si fonda proprio sull’unione tra il desiderio di viaggiare e lo stupore che scaturisce dall’osservazione delle stelle. I cieli estivi, in questo senso, offriranno un gran numero di oggetti celesti affascinanti da assaporare attraverso i binocoli e i telescopi degli operatori esperti della Rete del Turismo Astronomico.

Nel corso delle varie esperienze, i partecipanti verranno condotti in un viaggio alla scoperta della volta celeste, usufruendo di strumentazione professionale e all’avanguardiadalle costellazioni estive alle stelle più luminose; le stelle doppie più belle; le emozionanti “stelle cadenti” di agosto, le Perseidi; lo spettacolo della Luna con i suoi crateri, i giganti gassosi Giove e Saturno; strabilianti nebulose, ammassi stellari e galassie distanti milioni di anni luce da noi.

Garantendo inoltre il rispetto delle norme di sicurezza relative alla attuale situazione pandemica, le attività astroturistiche potranno essere vissute in totale serenità.

LE DATE E GLI EVENTI CONFERMATI IN TOSCANA

Articoli correlati

Back to top button