Alimentazione biologica: il nuovo e-commerce di Probios è online

Un modo per fare acquisti contrastando lo spreco alimentare e l’inquinamento ambientale

Dal 16 Giugno è online il nuovo e-commerce di Probios, un’innovativa esperienza d’acquisto per un’ampissima gamma di prodotti 100% biologici e adatti a specifici regimi alimentari.

Da oltre 40 anni, Probios si impegna per offrire i migliori prodotti biologici italiani realizzati attraverso una rigorosa ricerca di materie prime di qualità, nel rispetto dell’uomo e dell’ambiente.
Mentre come ricorda lo slogan “pura bontà a zero compromessi”, l’impegno di Probios non cambierà mai, la veste grafica dello shop è completamente rinnovata: un cambio di look guidato soprattutto dalla necessità di essere più responsive verso le esigenze dei consumatori che evolvono senza sosta, seguendo i trend di mercato.

La navigazione è stata resa più user-friendly, intuitiva da qualsiasi device, in particolare da mobile, per rendere la customer experience ancor più semplice e gradevole.

Il catalogo prodotti è suddiviso in categorie per ogni esigenza alimentare: senza glutine, senza latte, vegan, per citarne alcune, rappresentando ogni consumatore un universo alimentare a sé stante. Oltre a queste categorie, tramite accesso rapido, è stata creata anche la selezione I Più Venduti, con i best-seller dell’azienda toscana.

Le vere novità di questo rinnovamento sono due esperienze di acquisto completamente nuove, pensate per coniugare risparmio e lotta al foodwaste e inquinamento, due temi molto sentiti da Probios: le sezioni Promoshock e Confezioni Risparmio.

Oltre alle promo mensili visualizzabili in homepage, le Promoshock propongono prodotti a scadenza ravvicinata a un prezzo scontato. La scadenza dei prodotti in offerta non sarà mai inferiore ad un mese. Le Confezioni Risparmio introducono invece la vendita a cartone, permettendo al consumatore di risparmiare facendo scorta dei prodotti che preferisce consegnati nel proprio imballaggio di magazzino (da 6 o 12) e non nel pacco e-commerce.

Per consentire una facile comprensione di accesso alle offerte, per ogni prodotto saranno quindi possibili 3 diversi percorsi di acquisto con 3 prezzi corrispondenti ad ogni modalità: il normale prezzo al pubblico per un acquisto standard, un prezzo scontato se si acquista il prodotto a scadenza ravvicinata, e un prezzo vantaggioso se si procede con l’acquisto dello stesso in cartone.

Anche le modalità di spedizione consentiranno di risparmiare effettuando una spesa amica della natura: se si preferisce, sarà infatti possibile ritirare comodamente l’ordine in azienda.

Alcune funzionalità e tipologie di promozione sono invece volutamente rimaste inalterate, per continuare a garantire massima praticità e sicurezza, ad esempio la possibilità di registrare l’account utente per memorizzare i dati e acquistare in modo rapido e comodo. Anche lo sconto del 15% sul primo ordine con inscrizione alla newsletter resta attivo, come la spedizione rimane gratuita per ordini superiori a 59€. Sarà sempre possibile pagare con carta di credito o Paypal, con possibilità di richiedere la fattura. Quando l’ordine lascia il magazzino Probios, una mail con il numero di tracciamento, per poter controllare in ogni momento dove si trova l’ordine, verrà recapitata all’indirizzo dell’account.

Obiettivo di questa nuova versione è non soltanto offrire al consumatore la migliore user experience in tutte le fasi della navigazione, dalla consultazione, alla scelta dei prodotti più adatti alle proprie esigenze, fino alla ricerca delle opportunità di acquisto, il tutto in maniera fluida, veloce, fruibile da qualsiasi dispositivo ed arricchito da una veste grafica completamente nuova. Il vero obiettivo del nuovo e-commerce di Probios è quello di offrire un acquisto digitale che sia sempre più in linea con i valori della propria mission: diffondere e promuovere il concetto di biologico, non solo come scelta alimentare attraverso una semplice “vetrina” online, ma come vera e propria scelta etica che rappresenta un valore aggiunto per la vita dell’uomo e del Pianeta. Probios non solo garantisce ai propri consumatori un prodotto tracciabile e sostenibile dall’orto alla tavola, ma anche la possibilità di acquistarlo ad un prezzo più basso lottando contro spreco alimentare e inquinamento.

Tag

Articoli correlati

Back to top button
Close