Il Valtiberina Tennis ad un passo dal titolo regionale Supergreen

Dopo sette successi consecutivi, l’Under14 del circolo di Sansepolcro ha perso la finale con il Ct Lucca. Viola Angelini del 2002 ha vinto la tappa del Circuito delle Vallate Aretine ospitata dal Ct Sansepolcro

Il Valtiberina Tennis&Sport arriva ad un passo dal primo titolo toscano a squadre della sua storia. L’Under14 del circolo di Sansepolcro ha vissuto un’esaltante cavalcata nel campionato regionale promozionale Supergreen dove, inanellando sette vittorie consecutive, è emersa tra le quarantotto squadre partecipanti al torneo ed è riuscita ad approdare fino alla finalissima. L’atto conclusivo, ospitato proprio dai campi casalinghi del PalaPiccini, ha visto il Valtiberina Tennis&Sport arrendersi di fronte al Ct Lucca con un 3-0 che, comunque, non cancella il bel percorso vissuto da un gruppo di ragazzi che sta muovendo i suoi primi passi in questo sport. Il campionato regionale Supergreen è infatti riservato a giovani tennisti e tenniste che, nati tra il 2004 e il 2006, hanno iniziato a giocare da poco o stanno vivendo la disciplina in modo amatoriale, fornendo loro un’occasione di confronto e di incontro con coetanei degli altri circoli toscani.

Valtiberina TennisSport Finale Under14 Supergreen 1 Il tennis biturgense è sceso in campo in questa manifestazione con i fratelli Andrea ed Edoardo Donati Sarti, con Angelica Carrino e con Giulia Tavernelli che hanno imposto il loro valore fin dal girone iniziale vincendo tutti gli incontri giocati contro il Tc Camucia e contro i fiorentini di Tc La Fiorita, Tc MatchBall e Archè. Questi risultati sono valsi l’ingresso tra le migliori sedici squadre toscane del tabellone principale, dove sono arrivati i successi negli ottavi con il Florentia, nei quarti con il Ct Chiusi e in semifinale contro il Tennis Certaldo, prima della finale persa davanti ad una bella cornice di tifosi e sostenitori contro il Ct Lucca.

«Ci congratuliamo con i nostri ragazzi – commenta il presidente Carmelo Gambacorta, – perché sono riusciti a vivere una bellissima stagione e a tenere in vita fino all’ultimo il sogno di vincere un titolo toscano. Questa finale è l’ennesima testimonianza di un circolo che sta lavorando bene con il proprio vivaio e che sta esprimendo tanti giovani tennisti in grado di regalarsi importanti soddisfazioni».

Valtiberina TennisSport Valois e Angelini
Valtiberina Tennis&Sport – Valois e Angelini

Oltre ai risultati della squadra Under14, il Valtiberina Tennis&Sport ha recentemente festeggiato un successo individuale nel Circuito delle Vallate Aretine nella tappa organizzata dal Ct Sansepolcro. Il merito è di Viola Angelini del 2002 che si è imposta nella finale dell’Under16 con un doppio 6-1 su Livia Avorio del Ct Umbertide, confermandosi tra le punte di diamante del circolo biturgense. Soddisfazioni sono arrivate anche con Flavio Valois del 2007 che, nell’Under12, si è fermato solo nella finale della tappa del circuito presso il Ct Perugia. Il prossimo appuntamento del Vallate Aretine sarà ora proprio dal Valtiberina Tennis&Sport che, da sabato 21 a domenica 29 aprile, sarà sede di otto tornei delle categorie maschili e femminili dall’Under10 all’Under16. L’evento è stato confermato nella programmazione annuale del circolo come occasione per riunire a Sansepolcro tanti giovani atleti da tutta la provincia e per fornire ai ragazzi del vivaio l’opportunità di vivere una bella esperienza di gioco direttamente tra le mura amiche.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio