Wheelchair Tennis – Torneo H-Integrato a Figline Incisa Val d’Arno

Wheelchair Tennis – Torneo H-Integrato a Figline Incisa Val d’Arno Al via il torneo di doppio H-Integrato presso la Fun Tennis A.s.d. al Centro Sportivo Stefano Borgonovo

 

Si svolgerà Sabato 14 Aprile 2018, dalle ore 9.00 alle ore 18.00, presso il Centro Sportivo Stefano Borgonovo in Via Lonardo Da Vinci 26/B a Figline e Incisa Val d’Arno, il torneo di tennis H-Integrato organizzato dalla Fun Tennis A.s.d., Associazione che da anni è impegnata nel promuovere la partecipazione di atleti disabili alle attività sportive, organizzare attività culturali e ricreative aperte a tutti e finalizzate alla promozione sociale della persona umana e al miglioramento della qualità della vita.

“Una manifestazione unica nel suo genere” racconta Marco Sottani Presidente dell’Associazione “in cui coppie composte da atleti su sedia a rotelle, insieme a giovani tennisti, si esibiranno in vari incontri di doppio dall’alto valore sportivo e sociale”. “Il programma della giornata prevede una prima parte al mattino con la formula a gironi, mentre nel pomeriggio si svolgerà la fase finale ad eliminazione diretta, in un format che richiama il Master ATP di Londra”.

“Siamo certi del successo dell’iniziativa e siamo fiduciosi che tante persone vorranno intervenire per passare con noi una bella giornata e dare forza al nostro impegno sociale”.

L’evento infine sarà arricchito da un elemento di ulteriore prestigio, essendo l’occasione per celebrare il riconoscimento ricevuto questa settimana da Fun Tennis A.s.d. quale primo centro SportHabile del Valdarno, progetto promosso dal Comitato Italiano Paralimpico con il contributo di Regione Toscana e CONI.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio