CASTIGLION FIORENTINO – Il Tc Castiglionese compie 50 anni: due giorni no-stop di festeggiamenti

La 24 ore di tennis e la cena sociale: una due giorni no-stop in occasione dell’anniversario. Al circolo castiglionese verrà svelata una targa in ricordo della compianta Maria del tennis. Tc Castiglionese Locandina 24 ore di tennis

 Per il Tennis Club Castiglionese è arrivata l’ora dei festeggiamenti ufficiali. Il circolo, nato nel 1964, propri quest’anno spegne 50 candeline e fra le tante iniziative allestite dal consiglio direttivo durante la stagione spicca quella in programma nel prossimo weekend.

Una due giorni no-stop dedicata a grandi e piccini, fra tennis, giochi e musica, e chiusa dalla cena ufficiale del cinquantenario. Si partirà alle ore 19.00 di venerdì 4 luglio con la 24 ore di tennis, un torneo a squadre senza soluzione di continuità che si protrarrà per tutta la notte fino alla sera del giorno successivo. Per l’occasione sarà possibile pernottare o comunque riposare nelle tende da campeggio appositamente predisposte presso gli impianti del Fontesecca, e durante la giornata il circolo sarà animato da intrattenimenti per tutti i bambini presenti. Conclusa la maratona della “24 ore”, sabato sera tutti a tavola per la cena del cinquantenario alla quale saranno presenti alcuni soci fondatori, molti dei presidenti della società che si sono succeduti dal 1964 ad oggi e, infine, anche i rappresentanti dell’amministrazione comunale di Castiglion Fiorentino. Tc Castiglionese Consiglio direttivo 2014

Oltre alla premiazione della “24 ore”, il consiglio direttivo ha annunciato che nel corso della cena verrà svelata la targa in onore della cara Maria del tennis, figura storica nel panorama sportivo castiglionese venuta a mancare alcuni mesi fa. «Proprio a lei verrà intitolato il campo in terra battuta in zona Pallaio, ancora oggi meglio conosciuto appunto come “il campo dalla Maria” – spiegano i dirigenti della società. – Nell’augurare buon divertimento a tutti coloro che hanno aderito e collaborato all’iniziativa, ci auspichiamo che questo sia solo il primo di tanti altri anniversari».

Il circolo comunque non andrà in vacanza dopo i festeggiamenti di sabato: proseguiranno infatti fino al 2 agosto i campus estivi per bambini (le iscrizioni sono sempre aperte) mentre, dal punto di vista organizzativo, manca ormai poco al torneo di 4^ categoria, maschile e femminile, che si svolgerà dal 10 al 20 luglio valido per il 19° Circuito delle Vallate Aretine.

Castiglion Fiorentino, giovedì 3 luglio 2014

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio