FIRENZE – Scipioni: “No ad aggressioni verbali, come quella accaduta stamani a Firenze”

Il consigliere metropolitano di Centrodestra per il cambiamento su un episodio in Piazza Santo Spirito

Il consigliere metropolitano di ‘Centrodestra per il cambiamento” su un episodio in Piazza Santo Spirito
Il consigliere metropolitano di ‘Centrodestra per il cambiamento’ Alessandro Scipioni stigmatizza “l’aggressione verbale di alcuni ragazzi” a un gazebo della Lega allestito questa mattina in Piazza Santo Spirito a Firenze. I ragazzi sono stati identificati dalla polizia.

“Stavamo raccogliendo firme per il voto – racconta Scipioni – Rimaniamo basiti dal fatto che ci siano ancora persone che continuano a parlare di antifascismo, riempiendosi la bocca dei valori della Resistenza e poi incoerentemente vanno ad intimidire, verbalmente, dimostrando di essere proprio loro i veri fascisti. Non capiamo come si possa parlare di democrazia, quando ci viene detto che se non ci fosse la polizia ci darebbero una bella lezione”.

“Questo è il loro concetto di democrazia – continua Scipioni, che firma una nota con il commissario cittadino Federico Bussolin e con Vito Poma, referente per il centro storico di Firenze – e cioè che se non la pensi come noi ti cacciano fisicamente e ti vietiamo il diritto di parlare e manifestare il tuo pensiero. Non possiamo che ringraziare gli agenti della Digos intervenuti, ribadendo che saremo in Santo Spirito come è nostro diritto e che non saranno certo loro a farci sloggiare”.
“L’ignoranza – concludono – è una brutta bestia. D’altra parte noi non arretreremo di un centimetro nell’essere riferimento dei fiorentini pienamente democratici,che siano sostenitori nostri o di altri partiti”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio