Festa Repubblica a Figline concerto e fuochi d’artificio con raccolta fondi

In piazza Ficino Coro Garibaldi, Filarmonica Verdi e Orio Odori. Raccolta fondi per ecografo Serristori

Il 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica, l’Ufficio di Presidenza del Consiglio comunale di Figline e Incisa Valdarno promuove il tradizionale concerto in piazza Ficino, a Figline.

L’appuntamento è alle 21,30 con Orio Odori, la Filarmonica Giuseppe Verdi di Loro Ciuffenna e il Coro del Teatro Garibaldi, che nella prima parte del concerto saranno impegnati in musiche di Joni Mitchell, Eric Whitacre, Morten Laudrisen.

Come consuetudine, inoltre, ci sarà lo spettacolo pirotecnico sulle note dell’Inno alla Gioia, dell’Inno d’Italia e degli altri inni dei paesi gemellati con Figline e Incisa Valdarno, ossia Canals e Malgrat de Mar (Spagna), Pfungstadt ed Erzhausen (Germania) e Mnichovo Hradiste (Repubblica Ceca).

Le offerte raccolte nel corso della serata serviranno per l’acquisto di un ecografo, a servizio dalla Pediatria dell’ospedale Serristori di Figline che ha manifestato l’esigenza di averne uno in reparto. L’acquisto del macchinario sarà curato dal circolo Fanin, nell’ambito del progetto “Insieme nel bene sociale”.

“La Festa della Repubblica è la festa di tutti – ha spiegato la Presidente del Consiglio comunale, Cristina Simoni -, è la festa della democrazia, della Costituzione e del primo voto alle donne. Ogni anno è un onore celebrarla nella nostra bellissima piazza con tanti cittadini, anche con lo scopo di contribuire alle importanti attività delle associazioni del territorio”.

Sono membri del Consiglio comunale di Figline e Incisa anche i consiglieri Sandro Sarri (vicepresidente, Pd), Lorenzo Naimi (M5S), Simone Lombardi (Idea Comune), Valentina Trambusti (Salvare il Serristori), Roberto Renzi (Forza Italia-Udc) e Clizia Gheri (consigliere non appartenente a nessun gruppo),

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio