PONTASSIEVE – Bando per l’assegnazione di contributo per l’affitto.

Il Comune di Pontassieve ha pubblicato – da oggi lunedì 22 aprile – il bando di concorso per l’assegnazione di contributi ad integrazione della spesa per l’affitto. I residenti, in possesso dei requisiti previsti nel bando per poter essere ammessi al concorso, possono presentare domanda entro il 22 maggio. Nell’ultimo anno sono state 99 la famiglie che hanno usufruito di questo contributo che è stato attinto da un fondo di circa 100.000 € messo a disposizione direttamente dall’Amministrazione Comune e integrato da Fondi Regionali.

Sta crescendo – spiega il Sindaco di Pontassieve Marco Mairaghi – il numero delle famiglie che faticano ad acquistare una casa o a pagare l’affitto richiesto dal libero mercato, situazione questa aggravata dalla crisi economica attualmente in corso che sta mettendo a rischio molti posti di lavoro anche nel nostro territorio. A chi con il proprio reddito non rientra nelle graduatorie per l’assegnazione di un alloggio popolare, ma che non può permettersi di pagare un affitto e tanto meno di comprare una casa, viene data l’opportunità di usufruire dell’erogazione di contributi ad integrazione dei canoni affitto.

Dopo la chiusura del bando l’Amministrazione procederà poi l’istruttoria delle domande dei concorrenti verificandone la completezza e la regolarità e provvederà all’attribuzione dei punteggi a ciascuna domanda secondo le disposizioni di presenti bando. La graduatoria provvisoria verrà pubblicata all’Albo Pretorio del Comune entro un mese dalla scadenza del bando e rimarrà pubblicata per altri 15 giorni per garantire ad ognuno di poter fare eventuale ricorso.

Le domande, insieme a tutta la necessaria documentazione, devono essere compilate unicamente sui moduli appositamente predisposti dal Comune. Per la compilazione delle domande di contributo e per il calcolo ISEE è possibile rivolgersi a:

S.P.I. – Sindacato Pensionati, presso Camera del Lavoro in via Tanzini 29 – Pontassieve – tel. 055.83.92.41 (lunedì – mercoledì – venerdì dalle ore 9 alle 12) oppure presso FNP CISL via Londra 4 – Pontassieve – tel. 055.8313007 (martedì e venerdì dalle 9 alle 11,30 e lunedì – mercoledì – venerdì dalla 15,30 alle 18,00).

La modulistica necessaria e il bando completo con il dettaglio dei requisiti per poter accedere e la lista della necessaria documentazione sono scaricabili dalla sezione bandi e gare del sito www.comune.pontassieve.fi.it

Per informazioni: Comune di Pontassieve – SAAS – Piazza Vittorio Emanuele II, 14 tel. 055/8360342 – 055/8360295

fonte: Ufficio Stampa – Comune di Pontassieve

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio