Molino del Piano (FI) – Associazioni unite per l’ambiente

Sabato 21 settembre – Molino del Piano, pulito a mano

Una interessante iniziativa si svolgerà domani a Molino del Piano, dove tutte le associazioni della frazione (Circolo Arci La Torretta, Circolo MCL, Filarmonica Puccini, U.S. Molinense, pulito_a_manoMolino a Gas) saranno impegnate a “pulire” sabato 21 settembre i luoghi del paese. Un’iniziativa – anticipata da un curioso manifesto “Molino del Piano: Pulito a Mano” – che vedrà i volontari trasformarsi in spazzini, “armati” di guanti, sacchi e pettorine fluorescenti. L’idea di fondo ripercorre il tema di “Puliamo il Mondo”, l’iniziativa nazionale a favore dell’ambiente che a Pontassieve si svolgerà il prossimo 28 settembre e vuol focalizzare l’attenzione al rispetto dell’ambiente, degli spazi e dei beni comuni.

Appuntamento fissato per le ore 9 al Circolo La Torretta da lì partiranno le “pulizie del paese” per poi ritrovarsi alle 12,30 con il pranzo per i partecipanti (euro 5) nei locali della Filarmonica Puccini.

“Un’iniziativa che abbiamo patrocinato con entusiasmo – spiega Leonardo Pasquini, assessore all’ambiente del Comune di Pontassieve – e che rappresenta un esempio importante di come i cittadini abbiano a cuore i luoghi dove vivono. A tutte le associazioni un sincero ringraziamento e un augurio che questo momento sia anche un’occasione di impegno civico”.

fonte: Comune di Pontassieve

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio