PONTASSIEVE – Al Parco Curiel arriva l’Ecobox

La postazione per conferire toner, pile, olio esausto, piccoli RAEE e lampade del comune di Pontassieve

Aperto il nuovo Eco-box al parco Curiel di Pontassieve. L’Ecobox è la struttura che permetterà a tutti di conferire correttamente rifiuti particolari che non possono essere ospitati nei normali contenitori della raccolta differenziata e che non necessariamente devono essere trasportati fino a un Centro di Raccolta. I rifiuti che possono essere conferiti nella nuova postazione sono: olio alimentare esausto (olio della frittura, olio da condimento e non olio motore), cartucce per stampanti a getto d’inchiostro, toner per stampanti laser, nastri per stampanti ad aghi, pile usate e batterie di cellulari, lampade a basso consumo energetico e neon, piccoli elettronici come cellulari, radioline e phon da viaggio.

eco_box_pontassieve

L’Ecobox di Pontassieve sarà aperto dal lunedì al venerdì in orario 8.30-12.00/14.00-20.00 ed il sabato dalle 09.00 alle 14.00. Nel mese di Agosto il punto di conferimento rimarrà chiuso al pubblico. Questa postazione – la prima a Pontassieve capoluogo – si aggiunge a quelle già presenti a Montebonello, presso il Circolo e a Sieci alla Croce Azzurra.

Si raccomanda alla cittadinanza di utilizzare la postazione soltanto negli orari di apertura e di conferire soltanto i rifiuti indicati. AER Spa ricorda, inoltre, che per smaltire grandi elettronici, come stampanti o computer, è necessario portarli direttamente ai centri di raccolta (presso “I Cipressi” in loc. Selvapiana) oppure prenotare il ritiro ingombranti gratuito al numero verde 800.011895.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio