Pitti Taste 2023, gusto a ritmo di jazz per la sedicesima edizione del salone fiorentino

Dal 4 al 6 febbraio nella grande location della Fortezza da Basso più eventi speciali diffusi per FuoriDiTaste

taste 2017 TASTE la manifestazione targata Pitti Immagine torna dal 4 al 6 febbraio con una nuova edizione dedicata al gusto. Centinaia di aziende con prodotti di altissima qualità in degustazione alla Fortezza da Basso di Firenze e in varie location della città.

“Jazzy Taste” è il tema di questa edizione 2023 che accompagnerà i visitatori con le note giuste attraverso un ricco programma di appuntamenti e degustazioni. Il jazz è infatti il genere musicale che meglio rappresenta la voglia e la libertà di provare accostamenti inediti, lanciandosi nell’esplorazione di sound innovativi proprio come accade con i sapori. Sul tema il direttore di Pitti Immagine Agostino Poletto:

La musica, come il cibo, inventa e sperimenta. Segue percorsi consolidati per poi divertirsi a rompere e a crearne di nuovi. Un ritmo irresistibile che è anche quello dei sapori e del gusto. Accordi e disaccordi, fratellanze e contrasti, armonie e ricercate disarmonie, gli ingredienti  hanno la loro musicalità, la capacità di suonare corde interiori, evocano e scuotono, emozionano e rassicurano nella creatività dei sapori.

Dal salato al dolce, dai soft drinks agli spirits, passando per il design dedicato alla tavola: Taste sarà il luogo giusto per scoprire le migliori aziende, i prodotti di eccellenza e le ultime novità del kitchen lifestyle. Torna l’appuntamento con i Ring di Davide Paolini, i talk e i workshop per approfondire un mondo sempre più ricco di sfaccettature e storie da raccontare.

Come ogni edizione FuoriDiTaste tornerà ad animare la città di Firenze con una serie di iniziative gourmet ed eventi legati ai prodotti di Taste. Appuntamento dal 2 al 6 febbraio con un ricco calendario di degustazioni a tema, eventi speciali e nuovi modi di interpretare il food. Un programma che unisce le aziende che partecipano alla manifestazione e alcune tra le location e i locali più belli della città, e che di edizione in edizione registra un grande interesse e una partecipazione in crescita tra gli appassionati gourmet. A questo link il calendario degli eventi FuoriDiTaste.

Pitti Taste è aperto al pubblico nelle giornate di sabato e domenica dalle 14.30 alle 19.30 e lunedì dalle 9.30 alle 18.00. Maggiori informazioni sul sito web di Pitti Taste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio