PISA – Presidenti, ambiente e Costituzione: martedì la prima giornata di Viviparco

Appuntamento con il professor Pertici, il giornalista Giacomo Salvini, e l'inaugurazione delle opere degli studenti del Russoli

 Martedì 28 giugno a San Rossore primo appuntamento della rassegna ViviParco, cultura e ambiente tra uomo e natura.

Si parte alle 17.30 presso la Sala Gronchi a Cascine Vecchie con la presentazione del libro ‘Presidenti della Repubblica. Da De Nicola al secondo mandato di Mattarella’ di Andrea Pertici con Giacomo Salvini (Il Fatto Quotidiano). A seguire l’evento procede presso il giardino di Villa Giraffa a Cascine Nuove, location principale delle iniziative, per il dibattito ‘Ambiente e Costituzione, e ora?’ sempre con il professor Pertici moderato da Francesco Pozzi. Infine alle 19.30 al Centro Giacomini, davanti alla Villa, inaugurazione della mostra Perturbamento a cura degli studenti del Liceo Artistico Russoli, un’esposizione di opere ispirate al rapporto tra uomo e natura che sarà visitabile durante tutta la rassegna.

La rassegna ViviParco è organizzata dell’Ente Parco con la Regione Toscana, il contributo della Fondazione Pisa ed il patrocinio del Comune di Pisa, e si tiene dal 28 giugno al 29 luglio. La location principale degli eventi, a ingresso gratuito, è il giardino di Villa Giraffa a Cascine Nuove, a pochi passi dall’attracco del battello e dove passerà la ciclopista tirrenica prima di incrociarsi con la ciclopista dell’Arno grazie al futuro ponte ciclopedonale per San Piero. Un posto scelto sia per promuovere la mobilità green sia per valorizzare e far conoscere un’area caratteristica di San Rossore.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio