MUSICA – Anteprima Pistoia Blues 2022: The Tallest Man On Earth il 7 luglio 2022

The Tallest Man On Earth, il cantautore svedese è il primo artista annunciato il prossimo 7 luglio come anteprima della 41° edizione del Pistoia Blues 2022.

Il concerto si terrà alla Fortezza Santa Barbara di Pistoia dove l’artista presenterà il suo quinto lavoro discografico “I Love You. It’s A Fever Dream”. Inizio ore 21:00. Biglietti in prevendita dalle ore 11:00 di venerdì 4 febbraio 2022 su Ticketmaster e Tickeone.

Il Festival avrà il suo apogeo il 15 luglio con il recupero in Piazza Duomo del concerto dei Simple Minds “40 Years of Hits Tour” (ancora biglietti disponibili).

Acclamato dalla critica e dal pubblico per la sua carismatica presenza scenica, Kristian Matsson, in arte The Tallest Man On Earth, viene spesso paragonato a Bod Dylan per la sua abilità nel comporre i brani, combinata ad uno stile vocale unico, fatto di musica e poesia. “I Love You. It’s A Fever Dream”, il suo ultimo lavoro, è un album intimo e acustico e che ci riporta agli albori musicali del cantautore svedese. Scritto e prodotto da Matsson, è stato registrato quasi interamente nel suo appartamento a Brooklyn, New York. Pubblicato ad aprile 2019, il disco arriva a un anno dal progetto musicale di When The Bird Sees The Solid Ground”. A proposito dell’album racconta: «Ovviamente ci sono alcune canzoni d’amore e poi ci sono altre canzoni. Durante la realizzazione dell’album ho pensato molto allo sguardo attraverso il quale esaminiamo le nostre vite e, per qualche ragione, al fatto che le nostre peggiori tendenze sembrano sempre balzare allocchio per prime, mentre le cose migliori possono passare inosservate. Mi sono reso conto che alcuni dei momenti più potenti e stimolanti della mia vita sono stati i più sottili». 

Tutte le info sui canali ufficiali: www.pistoiablues.com  | www.facebook.com/pistoiablues | www.instagram.com/pistoia_blues_festival .

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio