MONTELUPO FIORENTINO – Drink&Draw: ultimo appuntamento con gli aperitivi nel segno dell’arte

Ultimo appuntamento presso il Giardino della Fornace del Museo e del Palazzo Podestarile di Montelupo Fiorentino (ingressi da via Giro delle Mura, 88 e via Baccio da Montelupo, 45) con “Drink and Draw”, gli aperitivi artistici durante i quali ogni partecipante avrà modo di sperimentare il disegno dal vero con modelli o nature morte, gustando un apericena a base di prodotti tipici del territorio.

Ceramica OFF Montelupo Fiorentino Made in Montelupo mercato pagina 31 Martedì 19 luglio dalle ore 19.00 alle 22.00 l’artista Marco Raparelli guiderà i partecipanti nella realizzazione di un ritratto collettivo: “la mia intenzione è quella di sviluppare, con i partecipanti al workshop, una sorta di ritratto collettivo invitandole a disegnare il loro prossimo senza decorativismi, in base alle proprie possibilità.” – spiega l’artista – “Questa azione non è tesa a produrre delle caricature ma ad attivare una dinamica partecipativa e inclusiva utilizzando un mezzo espressivo come il disegno e la tecnica della ceramica”.

I ritratti saranno dipinti su piatti bianchi con smalto nero. Successivamente i piatti saranno cotti nel forno del Museo e consegnati ai partecipanti. Potranno essere eseguiti ritratti su carta, da trasferire successivamente su ceramica tramite decalcomania, con modalità da stabilire con il Museo.

Non sono richieste particolari doti artistiche ma solo il desiderio di mettersi alla prova con il disegno dal vero. I laboratori artistici sono adatti ad un pubblico di tutte le età: gli adulti verranno seguiti direttamente dall’artista, mentre i più piccoli saranno affiancati da un operatore museale sempre con la supervisione dell’artista. Al termine del laboratorio verrà consegnata l’opera prodotta. La quota di partecipazione è di 15 euro per gli adulti e 10 euro per i bambini fino a 10 anni, ed è comprensiva di un drink o bibita accompagnato da una selezione di prodotti dell’apericena. Eventuali consumazioni successive sono a carico dei partecipanti. L’evento è a numero chiuso e la prenotazione è fortemente consigliata. Per ulteriori informazioni e prenotazioni è possibile inviare una mail a info@museomontelupo.it oppure telefonare al numero 0571 1590300.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio