MASSA – “Felicità” e i “Mali dell’Anima”, un incontro in biblioteca il 5 novembre

La felicità parte dalla nostra mente, come sconfiggere i mali dell’Anima” è il tema dell’incontro che si svolgerà con il dottor Ernesto Dazzini psichiatra e psicoterapeuta, organizzato dalla giornalista Sara Lavorini presso la Biblioteca Civica di Massa.

L’iniziativa gratuita, si terrà venerdì 5 novembre alle ore 17:30 e per partecipare è necessaria la prenotazione, perché causa norme anti covid-19 i posti saranno limitati.

<<Durante la pandemia i malesseri interiori si sono purtroppo accentuati – dichiara la giornalista Sara Lavorini – e anche i disagi legati al comportamento spesso violento o autolesionista dei giovani ne sono la prova. Questo incontro però vuole lanciare dei messaggi positivi, come quello della ricerca della felicità nella quotidianità e nei rapporti autentici con le persone. Sarà fatta un’analisi profonda su come i disagi psicologi, come l’ansia la depressione i disturbi bipolari e quelli alimentari, – continua Lavorini – se non affrontanti tempestivamente possono davvero turbare l’esistenza di una persona. Ringrazio Ernesto Dazzini medico psichiatria e psicoterapeuta apprezzato in tutta la provincia e non solo, per la sua disponibilità. È importante affrontare il tema delle patologie mentali, perché spesso vengono sottovalutate e ancora oggi si fatica a parlarne serenamente>>.

Per prenotarsi è possibile scrivere a biblioteca.civica@comune.massa.ms.it o contattare lo 0585 490543. Necessario essere muniti di green pass.

<<Felicità è essere contenti, essere sereni o è quel “quid” in più che si prova, in rari momenti nella vita, magari quando si ottiene, finalmente, qualcosa che si è desiderato tanto? Affronteremo questo argomento – conclude il Dott. Ernesto Dazzini – in una vivace ed interessante conferenza, perché è importante capire che cosa può farci davvero stare bene. Il malessere interiore può veramente compromettere la nostra esistenza e la qualità della vita stessa>>.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio