MASSA – Teatro, a Restart! aria di Tarantino con “Hotel Blues”

Prosegue con ottima affluenza di pubblico la nuova rassegna “RESTART! Nuovi scenari teatrali” promossa dal Comune di Massa e Fita Toscana al Teatro dei Servi: mercoledì sera il folto pubblico ha dato il suo gradimento con quattro lunghi applausi al termine del notevole “Senza Hitler” proposto dalla Compagnia degli Evasi, co-organizzatori della rassegna insieme alla Compagnia teatrale “a Ufo”.

Martedì sera 22 febbraio alle 21.00 sarà ancora in scena la Compagnia degli Evasi con “Hotel Blues” un testo dal taglio cinematografico scritto dall’autore Roberto Rossetto “Ross”, già allievo della scuola di sceneggiatura di Ermanno Olmi, testo vincitore del “Premio Sipario 2018”. <Ho cercato di dare al contesto un taglio “tarantiniano” racconta il regista A. Vanello, che così ne descrive la trama: Gigi gestisce il suo albergo in una periferia degradata. E ’notte, gli affari vanno molto male, solo una camera è occupata da una coppia, vive l’imminente fine del suo matrimonio con grande senso di rispetto verso sua moglie. Per sbarcare il lunario, s’è inventato un lavoretto secondario che tiene segreto a tutti, mentre sta chiudendo il bar dell’albergo, entra Fausto, uno sconosciuto, è visibilmente distrutto nell’animo, e alterato da rabbia e disperazione. Sa bene che sua moglie è lì, in una di quelle fetide stanze, con il suo amante. Tipo rozzo, d’indole violenta poco incline al ragionamento, Fausto non conosce mezze misure. Sua moglie Angelica ha chiesto il divorzio e s’è fatta l’amante. Tutto questo per Fausto è inconcepibile e la sua signora si accorgerà di cosa è capace, è li con le peggiori intenzioni, ma ..…>. Protagonisti dello spettacolo, che si avvale delle luci disegnate da Luigi “Gino” Spisto, gli attori pluripremiati Andrea Carli e Matteo Ridolfi.

Teatro dei Servi, in via Palestro 37, Massa. Biglietti: 12€ intero – 10 € ridotto, inizio spettacoli ore 21:00. Info e prenotazioni telefoniche al 3450483632 anche WhatsApp e sms, i biglietti  prenotati saranno ritirabili la sera di spettacolo dalle 19.00 alle 20.15 poi apertura botteghino. Programma dettagliato e approfondimenti sul sito https://teatrodeiservi.comune.massa.ms.it/ – Prevendita  on line con ingresso diretto senza coda su https//www.liveticket.it/restart2022

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio