LUCCA – Tornano le lucciole sugli spalti delle Mura, in programma una visita guidata notturna

Una visita guidata notturna, dal punto di vista naturalistico e storico, lungo il polmone verde della Città. Si chiama “Tornano le lucciole lungo gli Spalti delle Mura”, l’iniziativa che il Comune di Lucca, in collaborazione col Consorzio 1 Toscana Nord, organizza per martedì prossimo, 1 giugno, con partenza alle ore 21 dalla Casa del Boia, sulle Mura Urbane.

Le protagoniste dell’evento saranno proprio le lucciole primaverili: tornate a popolare, con le loro luci, la striscia verde che avvolge l’intero ingesso di Lucca, grazie anche alla svolta ambientalista compiuta dalla scelta di operare tagli selettivi, col mantenimento dei corridoi ecologici – che preservano appunto fauna e flora – lungo i fossi degli Spalti.

Ad accogliere i partecipanti saranno la biologa Arianna Chines, il presidente della commissione ambiente del Consiglio comunale Daniele Bianucci, lo storico dell’arte Riccardo Massagli assieme all’assessore ai lavori pubblici Francesco Raspini e al presidente del Consorzio Ismaele Ridolfi. La visita sarà guidata da alcuni esperti.

L’iniziativa è gratuita e sarà svolta, in sicurezza, nel pieno rispetto della normativa anti-Covid. È obbligatoria la prenotazione, inviando un messaggio su whatsapp ai numeri 3348071351 o 3473166283.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio