Tra i Tesori della Valdelsa: in gita con Iter Mentis

L’associazione culturale Iter Mentis organizza per domenica 16 giugno una gita alla riscoperta della storia e dell’arte della Valdelsa. Il tour permetterà di visitare, grazie alla guida del prof. Italo Moretti dell’Università di Siena, luoghi d’interesse storico, artistico e paesaggistico.

Questo il programma:

  • 07,45 Ritrovo Piazza Aldo Moro a Fucecchio.
  • 8,00 Partenza per la Val d’Elsa. Visita guidata delle seguenti località: Abbazia di Santa Maria Assunta a Conèo; Abbazia dei Santi Salvatore e Cirino (Isola); Monteriggioni.
  • 13,00 Pranzo (ristorante Soloperpassione Osteria Tipica Toscana – Santa Colomba presso Monteriggioni con il seguente menù: antipasto misto di affettati della zona con crostini, coccoli di pasta fritta, sott’oli e panzanella toscana; Primo piatto di Pici senesi all’aglione; secondo piatto: arrosto misto della fattoria al forno e alla griglia con: salsicce, scamerita di maiale, noce di coscio di maiale, tagliata di pollo; contorno di insalata mista con pomodori; dolce:crostata casalinga; vino della casa della zona del Chianti; caffè)
  • 15,30 partenza per Colle Val d’Elsa: visita della città e del Museo Civico
  • 18,30 Partenza per il rientro (previsto per le ore 20,00 circa) a Fucecchio

La gita avrà luogo per almeno 20 e per massimo 52 partecipanti.

Prenotazioni obbligatorie entro e non oltre il 31/5 ai seguenti recapiti: info@itermentis.it Tel. 3281289087

Il contributo richiesto, di 56,00 euro per persona, comprende: le spese organizzative, il viaggio in pullman, il pranzo al ristorante e gli ingressi e la visita guidata a tutti i siti elencati in programma.

fonte: Iter Mentis

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio