Il corto di Racconti nella Rete 2013

Anteprima il 12 ottobre a Villa Bottini nell’ambito di LuccAutori

Lucca ed il suo centro storico hanno fatto da splendida cornice alle riprese del nuovo cortometraggio realizzato da LuccAutori per il premio letterario Racconti nella Rete. Il regista Giuseppe Ferlito e gli attori della Scuola di Cinema Immagina hanno sviluppato per immagini “Il coraggio uno non se lo può dare”, il soggetto scritto da Delia Mazzocchi, milanese domiciliata a Zurigo, vincitrice della sezione Corti di Racconti nella Rete 2013.

lucca corti3Di grande effetto scenico le riprese effettuate nello studio legale dell’avvocato Andrea Consorti, che si è reso disponibile così come la scrittrice Rossana Giorgi. Ricche di colpi di scena le scene registrate al ristorante “Antica Locanda dell’Angelo” in via Pescheria e presso l’edicola “Pantera Brancoli” a due passi da piazza San Michele. Altre scene sono state girate nella bellissima piazza San Martino.

Il cast del cortometraggio vede tra i protagonisti Fabio Lo Presti, David Barbieri, Carlo Salpietro, Domenico Di Lorenzo, Valentina Ciriello, Annarita Russo, Carola Cancrini, Lisa Ghilarducci. Assistente alla regia Matteo Masiotto, aiuto regia Samuele Valente. Segretaria di produzione Sabrina Brocchini, foto di scena Franca Polizzano.

lucca cortiIl cortometraggio sarà proiettato in anteprima nazionale sabato 12 ottobre alle 18 a Villa Bottini nell’ambito del Festival Letterario LuccAutori quest’anno dedicato a Federico Fellini. La diciannovesima edizione del festival diretto da Demetrio Brandi, è in programma a Lucca dal 21 settembre al 13 ottobre. Tanti gli ospiti attesi a Lucca per gli incontri letterari, la presentazione dei vincitori del premio Racconti nella Rete e per le due mostre allestite nel Chiostro della Biblioteca Agorà (dal 21 settembre) e villa Bottini (dal 5 ottobre).

Tutti gli eventi sono ad ingresso libero.

fonte: Ufficio Stampa

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio