TeleRiviera presenta ‘TR Libri’ – Ospite Andrea Gamannossi

Giovedi 4 luglio alle ore 21 su Teleriviera (canale 90) va in onda la tredicesima puntata di TR LIBRI, rubrica dedicata al mondo dei libri ideata e condotta da Demetrio Brandi. La regia è di Roberto Tommasi.

La trasmissione viene realizzata allo stabilimento balneare La Vela di Lido di Camaiore. Ospite di questa puntata è lo scrittore Andrea Gamannossi. La rubrica TR LIBRI è prodotta in collaborazione con Acqua Fonteviva, Libreria Tonacchera, Gran Caffè Giubbe Rosse, Ristorante Pepenero, Gelateria Modo, Il Pinolo, Bagno La Vela. TR LIBRI va in onda ogni giovedi alle 21 ed in replica la domenica alle 23.

teleriviera

Andrea Gamannossi nasce a Firenze nel 1964. È autore di diversi romanzi noir, come L’ombra della luna (2003), Le cascate del violino (2004) e I delitti delle pietre azzurre (2005). Ha scritto numerosi racconti thriller, pubblicati nelle raccolte personali Cinque passi nel buio (2002), Deliri e Delitti (2006) e in alcune antologie collettive. Con Mauro Pagliai ha pubblicato i romanzi Il quarto sigillo (2007), La maschera di Giada (2009) e Nessie – Morte sul lago (2011), oltre alle fortunate raccolte miste di noir e ricette Sangue di rose (2011) e Oh mare nero… (2012). Nel 2012 è uscita per Sarnus la guida La Toscana dal bosco alla cucina.

Questa semplice guida ci spiega come e dove trovare i prodotti dei boschi toscani quali funghi e tartufi, bacche, asparagi e frutti di bosco. Sono indicati gli habitat, le zone e i migliori periodi per la raccolta, nonché i metodi di preparazione e conservazione. Per ogni frutto è presente una scheda descrittiva che ne illustra caratteristiche e proprietà. Sono inoltre incluse 47 ricette originali che vanno dagli antipasti ai dolci e si concludono con i prodotti conservati. Dall’insalata di Giulio Cesare al risotto mirtilli e champagne, dalla crostata di rosa canina e noci al liquore dolce di mirtilli neri: piatti adatti sia per chi predilige i cibi vegetali, sia per gli amanti della cucina tradizionale. Un universo di sapori genuini prodotti spontaneamente e che aspettano solo di essere raccolti.

fonte: Ufficio Stampa

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio