Firenze Marathon music contest 2013

Firenze Marathon music contest 2013, al via la prima edizione del concorso Verranno scelte 10 super band per suonare lungo il percorso della maratona

Dal connubio tra sport e musica, nasce la prima edizione del concorso musicale “Firenze Marathon Music Contest”, organizzata da Firenze Marathon in collaborazione con Lady Radio ed RDF 102.7, il teatro Obihall e l’Hard Rock Cafè di Firenze.

firenze marathonLa manifestazione è un contest musicale, il cui obiettivo è offrire la possibilità a 10 band locali, di esibirsi durante lo svolgimento della 30esima edizione della Maratona di Firenze, domenica 24 Novembre 2013, in varie postazioni dislocate lungo il percorso, a stretto contatto con il pubblico presente lungo le strade, e con i partecipanti alla manifestazione (oltre 10.000 podisti). La richiesta di partecipazione, totalmente gratuita, deve essere inviata entro il prossimo 24 ottobre.

Il Contest, rivolto a coloro che abbiano compiuto 18 anni di età, è aperto a tutte le band di qualsiasi genere musicale ed artistico (strumenti amplificati, a fiato, percussionisti, streetbands, ecc.) purché le composizioni musicali siano con ritmo, e comunque diano l’energia adeguata a motivare i corridori di passaggio.

I 10 gruppi selezionati potranno realizzare un promo radiofonico che sarà trasmesso su Lady Radio e/o su RDF 102.7 per promuovere l’esibizione, ed invitare gli ascoltatori ad esprimere il voto di preferenza; saranno realizzate interviste registrate negli studi di Lady Radio e RDF 102.7 che verranno anche parzialmente utilizzate per comporre una trasmissione radiofonica di presentazione del Contest (unitamente alle parti degli altri 9 finalisti) che andrà in onda su Lady Radio; sempre su Lady Radio verrà passato almeno un brano o parte di esso durante le trasmissioni radiofoniche; la radio inoltre trasmetterà almeno un brano per ciascuna delle band partecipanti nel corso delle ore di diretta radio della Maratona e saranno effettuate interviste in diretta con le band stesse durante lo svolgimento della maratona.

Durante la maratona, e fino a lunedì 25 novembre a mezzanotte, verrà decretato il gruppo vincitore, che sarà colui che avrà ricevuto più voti tramite gli “ I Like” su Facebook.

Il gruppo vincitore del Contest sarà anche invitato a una trasmissione speciale sulla Firenze Marathon su Toscana Tv; infine potrà ottenere 5 biglietti gratis per un concerto da scegliere in calendario Obihall 2013, ed essere inserito nel palinsesto ufficiale Hard Rock Cafè 2014. Info: Firenze Marathon, viale Manfredo Fanti 2 – Firenze Tel: 055-5522957; staff@firenzemarathon.it o www.firenzemarathon.it

fonte: Ufficio Stampa Firenze Marathon

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio