Firenze, Psicologia del lavoro e delle organizzazioni: conferenza internazionale il 10 e 11 ottobre

La Città metropolitana ospita in Sala Pistelli una conferenza dell'Università di Firenze. Evento gratuito e aperto alla cittadinanza

Martedì 10 e mercoledì 11 ottobre 2023, la Sala Pistelli di Palazzo Medici Riccardi, in via Cavour 9, ospiterà la conferenza internazionale “Psychology of Selection and Assessment: From Calling to Meaning and Purpose. Perspectives and Imperatives for Decent Work and Decent and Healthy Lives “IAAP Special Project Promoting Decent Work for All”.

Ad aprire la due giorni di incontri con esperti internazionali ci saranno, per la Città metropolitana, Nicola Armentano, Consigliere delegato alla Promozione sociale e allo Sport e, per l’Università di Firenze, Marco Pierini, Pro-Rettore per il trasferimento tecnologico, le attività culturali e l’impatto e Vanna Boffo, Direttrice del dipartimento di scienze dell’educazione, lingue, interculture, letterature e psicologia – Forlilpsi. All’origine dell’iniziativa la Prof. Annamaria Di Fabio del Dipartimento di Formazione, Lingue, Intercultura, Letterature e Psicologia (Forlilpsi, Sezione di Psicologia) dell’Università degli Studi di Firenze con il supporto della Division 1 “Work and Organizational Psychology” della International Association of Applied Psychology (IAAP) e della Chair Unesco.

Le tematiche affrontate andranno dalla trasformazione del lavoro nell’era digitale al benessere lavorativo, dalla selezione e valutazione del personale all’importanza di un lavoro e una vita dignitosa e sana per tutti in luoghi di lavoro inclusivi e resilienti, toccando anche temi come la riforma del lavoro pubblico.

L’evento è gratuito e aperto alla cittadinanza. Per registrarsi alla conferenza scrivere a: annamaria.difabio@unifi.it

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio