MONTEPULCIANO – Un blog tour per andare alla scoperta di Montepulciano

Sabato 21 e domenica 22 giugno un blog tour per conoscere le eccellenze storiche, culturali ed enogastronomiche di Montepulciano

Sabato 21 e domenica 22 giugno l’associazione Strada del Vino Nobile, assieme all’Amministrazione Comunale e al Consorzio del Vino Nobile di Montepulciano, organizza un Blog Tour per far conoscere le eccellenze storiche, culturali ed enogastronomiche di Montepulciano.

Un vero e proprio viaggio nel territorio poliziano dedicato ai blogger provenienti da tutta Italia, un percorso di esperienza diretta per sviluppare una narrazione originale e informale che aiuta a far conoscere Montepulciano attraverso punti di vista personali e autentici. I partecipanti potranno viaggiare su “un pulmino comunale”, all’interno del quale troveranno dei novelli “Virgilio” che racconteranno le bellezze paesaggistiche, culturali ed enogastronomiche del territorio. Un percorso suggestivo che si snoda tra colline e pianura, dove natura e lavoro dell’uomo hanno disegnato un paesaggio tra i più belli della Toscana.

Il tour prenderà il via sabato mattina 21 giugno da Piazza Grande a Montepulciano con la visita del Lago di Montepulciano e del Sentiero della Bonifica, per poi proseguire nel pomeriggio nel centro storico. Alle ore 19:00, presso il Museo Civico, sarà presentato il “Montepulciano Blog”, il nuovo strumento di marketing territoriale, contenitore di esperienze, eventi e narrazioni a disposizione di chiunque vorrà raccontare la propria esperienza, vissuta nei luoghi poliziani. Dopo una visita al Caravaggio e alle altre opere ospitate nel museo, seguirà una cena tipica con prodotti locali. Il blog tour proseguirà poi domenica 22 giugno con la visita della chiesa di San Biagio e la scoperta di aziende locali, dei prodotti tipici e dell’immancabile degustazione di Vino Nobile.

La partecipazione al tour è completamente gratuita ed è destinata ai bloggers del settore turistico ed enogastronomico. La presentazione di sabato 21 alle ore 19:00 presso il Museo Civico, invece, è aperta a tutti, e prevede un brindisi di buon augurio per il lancio ufficiale di “Montepulciano Blog”.

Per maggiori informazioni contattare info@stradavinonobile.it oppure il numero 0578717484

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio