Arte, a Palazzo Strozzi in mostra gli Angeli caduti di Anselm Kiefer

A Firenze dal 22 marzo al 21 luglio 2024 una nuova grande mostra promossa dalla Fondazione Palazzo Strozzi

Dal 22 marzo al 21 luglio 2024 la Fondazione Palazzo Strozzi presenta Anselm Kiefer. Angeli caduti, nuova grande mostra ideata e realizzata insieme a uno dei più importanti artisti tra XX e XXI secolo: un percorso fra lavori storici e nuove produzioni, inclusa “Engelssturz” (Caduta dell’angelo) la nuova grande opera creata in dialogo con il cortile rinascimentale.

Con i suoi sette metri di altezza, il dipinto ha per soggetto il celebre brano dell’Apocalisse che descrive il combattimento tra l’arcangelo Michele e gli angeli ribelli, metafora della lotta tra Bene e Male. L’opera è il punto di partenza dell’esposizione e ci invita a riconsiderare il nostro rapporto tra dimensione terrena e mondo spirituale.
“Engelssturz” e la mostra Anselm Kiefer. AngeliCaduti vi aspettano dal 22 marzo.

La mostra è promossa e organizzata da Fondazione Palazzo Strozzi. Sostenitori pubblici: Comune di Firenze, Regione Toscana, Camera di Commercio di Firenze. Sostenitori privati: Fondazione CR Firenze, Comitato dei Partner di Palazzo Strozzi. Main Partner: Intesa Sanpaolo. Con il contributo di Città Metropolitana di Firenze. Con il supporto di Gagosian. Si ringrazia Maria Manetti Shrem e Fondazione Hillary Merkus Recordati.
La realizzazione di “Engelssturz” è stata realizzata grazie al sostegno della Fondazione Hillary Merkus Recordati.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio