L’A.M.L. ospite del Rotary Club Lucca

Alla conviviale di giovedì 20 febbraio del Rotary Club Lucca, nella mansarda di Palazzo Bernardini, hanno preso parte il Presidente della Associazione Musicale Lucchese Marcello Parducci, il Direttore artistico Simone Soldati, la responsabile del progetto “musica ragazzi” Carla Nolledi ed il Presidente Onorario della stessa Associazione Maestro Herbert Handt.

Nell’ intervento del Presidente della A.M.L. (Associazione Museale Lucchese) è stata ripercorsa la storia dei cinquanta anni dell’Associazione e del suo rilevante contributo alla valorizzazione dell’enorme patrimonio musicale degli archivi lucchesi; il direttore artistico Simone Soldati ha presentato inoltre, la stagione 2013/14 appena iniziata con i concerti di musica da camera di S. Micheletto, che proseguirà con l’importante festival “Lucca in musica” giunto alla tredicesima edizione.

Il Presidente del Rotary Raffaele Domenici, nel saluto agli ospiti, ha voluto ricordare che il Club aveva conferito nel 2001 alla A.M.L. la onorificenza rotariana della Paul Harris Fellowin segno di gratitudine e di riconoscimento al rilevante contributo alla promozione della cultura musicale e alla valorizzazione della tradizione musicale lucchese

fonte: Associazione degli Industriali di Lucca

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio