VacciniAMOci, sindaci protagonisti della campagna social AnciToscana

Da oggi una serie di brevi video on line per invitare a vaccinarsi

Si chiama VacciniAMOci la campagna social di Anci Toscana che vedrà i sindaci protagonisti un brevissimo video per invitare i cittadini a vaccinarsi.

L’idea è nata nell’ultimo Direttivo dell’Associazione ed è stata subito condivisa da tutti i partecipanti. “Mai come ora è importante che la campagna vaccinale prosegua speditamente – spiega il presidente Anci Toscana e sindaco di Prato Matteo Biffoni – Siamo un un momento difficile e delicato nella lotta alla pandemia, i comportamenti individuali sono più che mai decisivi. In Toscana manca circa un milione di vaccinati per arrivare ad una soglia che possa definirsi di sicurezza e scongiurare nuove restrizioni. Tutti noi sindaci toscani, che conosciamo bene la tragedia del Covid19, non possiamo che fare nostre le parole del presidente Mattarella: il nemico è il virus e vaccinarsi è un dovere civico e morale. E per questo abbiamo deciso di dare anche un nostro contributo diretto ad una battaglia, che del resto ognuno di noi combatte ogni giorno con il lavoro quotidiano nelle nostre comunità”.

I video dei sindaci saranno visibili da lunedì su tutti i social media di Anci Toscana: facebook, twitter e instagram. Da oggi sarà on line l’anteprima con il presidente Biffoni.

Articoli correlati

Back to top button