Sos Cabaret – Aurora Ridens, risate da tutta Italia in attesa di Sos Cabaret

Sos Cabaret - Noidellescarpediverse pronti per Aurora RidensSos Cabaret – Quattro serate di risate e di sperimentazione comica per la dodicesima edizione di Aurora Ridens. Il laboratorio di cabaret più longevo della Toscana si prepara a tornare con una scoppiettante accoppiata tra i nuovi sketch dal vivo di alcuni grandi comici italiani e le selezioni nazionali per le finali del concorso di Sos Cabaret.

Dall’8 al 29 ottobre, per tutti i mercoledì del mese il Circolo Culturale Aurora diventerà il palcoscenico di una folle serie di serate ad ingresso gratuito che porteranno ad Arezzo decine di comici e aspiranti comici da tutta Italia. Il grande ospite di questa edizione di Aurora Ridens è atteso già nella prima serata con l’anteprima assoluta del nuovo spettacolo di Andrea Muzzi, poi partirà la gara tra giovani comici che proveranno a conquistare la finalissima di Sos Cabaret in programma venerdì 21 novembre al teatro Signorelli di Cortona.

Nel corso di queste selezioni sarà presente una giuria che avrà il compito di individuare gli otto migliori artisti che potranno contendersi la vittoria dell’ottava edizione di uno concorsi di cabaret più importanti d’Italia. Ad arricchire la rosa dei finalisti di Sos Cabaret 2014 sarà anche il vincitore della gara ospitata lunedì 20 ottobre dal Makkekomiko, il laboratorio di Roma che da anni ha avviato una proficua collaborazione con i Noidellescarpediverse.

«L’edizione autunnale di Aurora Ridens ruoterà tutta intorno alle selezioni di Sos Cabaret – spiegano Samuele Boncompagni e Riccardo Valeriani, i Noidellescarpediverse. – Lo spettacolo di Andrea Muzzi rappresenta il prologo ideale per le tre serate successive in cui decine di comici si alterneranno sul palco per far ridere il pubblico e per convincere la giuria delle loro capacità artistiche. Siamo entusiasti perché abbiamo già ricevuto tante iscrizioni da ogni zona d’Italia, dalla Sicilia alla Valle d’Aosta, con numerosi artisti che hanno chiesto di mettersi alla prova in un concorso di altissima qualità che è stato trampolino di lancio per molti comici che sono poi diventati celebri a livello nazionale».

Aurora Ridens rappresenta dunque la prima tappa per i giovani comici o gli aspiranti comici desiderosi di imporre il loro talento ad Sos Cabaret, unico concorso toscano di respiro nazionale dedicato al genere comico dal vivo. Per iscriversi alle selezioni del concorso c’è tempo fino a sabato 27 settembre 2014; il bando di Sos Cabaret, con tutti i dettagli sulla gara e sulle modalità del concorso, è scaricabile online dal sito www.soscabaret.it.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio