Santo Stefano Basket, l’U16 vince ancora

Adesso la sosta prima della gara con Fucecchio

L’U16 della Santo Stefano vince anche con Legnaia nonostante alcune defezioni. Adesso testa alla gara con la capolista Fucecchio.

Santo Stefano sbanca pure Legnaia. Gli U-16 campigiani si presentano a Legnaia con delle defezioni. A queste si somma pure l’infortunio di “osso” Mattia durante la gara. Ciononostante, i biancorossi, pur con alcune difficoltà, portano a casa una bella vittoria. Partita combattuta tra due squadre correttissime che hanno reso facile l’arbitraggio.

Tecnicamente i campigiani soffrono ancora di momenti bui dove non riescono a mettere in campo quella forza necessaria per essere sicuri di imporre il proprio gioco e di conseguenza si ritrovano ad arrancare su terreni non loro. Miglioramenti apprezzabili in difesa dove i campigiani stanno applicando finalmente quanto fatto in allenamento.

Adesso è prevista una sosta che diventa utile per recuperare in vista di una gara contro una sfidante sulla carta proibitiva. Si tratta della capolista Folgore Fucecchio, imbattuta nel girone di ritorno e avanti di quattro punti su Santo Stefano (22). All’andata fu una gara senza storia: l’attuale capolista si impose con ben 40 punti di distacco sui campigiani.

Proprio per questo occorre preparare con massima attenzione questo appuntamento. Allenarsi è l’unico vero e proprio antidoto per fare una bella gara contro i biancoverdi. Chissà che i ragazzi, anche grazie a questo, non facciano una bella sorpresa!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio