RUGBY – Amlin Challange Cup, lo Stade Francais arriva a Prato

Seconda partita della Coppa Amlin Challange Cup per i Tuttineri di Prato, arrivano i francesi dello Stade Francais

Sabato 19 ottobre, ore 14.00, Estra I Cavalieri ospitano lo Stade Français per la prima partita interna di Amlin Challenge Cup. Dopo la dura trasferta inglese contro i London Irish, I Cavalieri sono pronti a ripartire dallo Stadio Chersoni di Prato contro lo squadrone transalpino capitanato da Sergio Parisse.

estra stade francais
Amlin Challange

Un match che si presenta come una sfida impossibile per i Tuttineri di Carlo Pratichetti che puntano a riproporre in campo quanto di buono dimostrato anche al Madjeski Stadidum di Reading: una difesa attenta, una maul potente e un buon gioco in touche. L’obiettivo, per quanto possibile, sarà quello di migliorare anche il gioco alla mano e le comunicazioni in campo in vista anche dei futuri incontri di campionato – il 27 ottobre è in programma una trasferta importantissima contro la Capitolina.

Sul fronte infortuni è pronto al rientro in gare ufficiali con la maglia dei Cavalieri il tedesco Clemens Von Grumbkow, Otis Lombardi ha ripreso ad allenarsi con la squadra dopo l’operazione, mentre lavorano ancora a parte Garfagnoli e Vezzosi. In prima linea pronto alla prima da titolare anche il pilone argentino Coria Marchetti, il cui operato venerdì scorso è stato giudicato positivamente dallo staff tecnico.

In occasione del match saranno organizzate diverse attività collaterali:

  • La mattina verrà organizzato un concentramento U12 tra le realtà rugbistiche pratesi del Gispi Rugby e Amatori Rugby Prato che porterà allo stadio tantissimi bambini
  • Ci sarà un pranzo per i presidenti delle società toscane di rugby, ai quali verrà presentato il progetto “Un giorno da Cavalieri” per portare gli atleti Tuttineri e la loro esperienza sui vari campi da gioco toscani.
  • Un saluto durante l’intervallo del match alle ragazze del TC Prato impegnate nel campionato di A1 domenica 20 ottobre al TC Prato di via Firenze.
  • Una menzione doverosa e un ringraziamento al CIP Toscano che ha gentilmente ospitato questa conferenza stampa durante la VIII giornata Paralimpica nazionale.

fonte: Estra I Cavalieri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio