I cavalieri Estra Prato contro il Calvisano in amichevole

Questa sera, Venerdì 13 settembre, alle ore 18.30, Estra I Cavalieri sfideranno il Cammi Calvisano allo stadio Chersoni di Prato per l’ultimo match precampionato.

Una gara molto interessante che potrà dare ulteriori indizi sullo stato di salute dei Tuttineri pratesi, chiamati ad un test molto difficile contro una delle pretendenti al titolo di Eccellenza. Domani al Chersoni sarà gara vera, Calvisano viene da un’inaspettata sconfitta contro Mogliano e vorrà dimostrare di meritare il ruolo di favorita, I Cavalieri vogliono dimostrare i progressi fatti e di potersela giocare contro tutti.

In campo anche tanti ex, da una parte e dall’altra: tra le fila dei pratesi capitan Patelli e i neo-acquisti Cicchinelli e Gerosa; tra i gialloneri, il seconda linea Cavalieri, Chiesa, Belardo e Beccaris vantano un passato importante con la maglia pratese.

Marco Ferrini
Marco Ferrini

La partita, arbitrata dal sig. Liperini da Livorno, vedrà quattro tempi da venti minuti con possibilità di cambi volanti per permettere a tutti di mettere sulle gambe minuti preziosi per il campionato. Coach Pratichetti dei cavalieri Estra Prato, con qualche defezione dell’ultimo momento tra cui Browne e VonGrumbkow oltre ai lungodegente Garfagnoli, Vezzosi e Lombardi, potrà contare anche sul neo-acquisto Marco Ferrini, che, dopo aver svolto tutta la preparazione in prova, ha convinto tutto lo staff tecnico e firmato con I Cavalieri per la prossima stagione.
Ferrini, estremo/ala, classe ’91, 89kg x 199cm, cresciuto nelle giovanili del Vasari Arezzo, ha giocato l’ultima stagione a Parma, nei Crociati, e negli anni si è fatto tanta esperienza anche all’estero con il Bordeaux e la nazionale azzurra U20.

Un’altra importante novità per la prossima stagione sarà la Cavalieri’s Cup, un torneo riservato alla categoria U.11 (nati 2003-2004). Tale categoria formalmente non esiste ma a livello scolastico riguarda i bambini di 4° e 5° elementare, nati nel 2003-2004.  Il torneo si disputerà presso il campo Chersoni di Iolo-Prato, dalle 11.00 alle 13.00 come evento anticipato delle gare casalinghe de I Cavalieri in Eccellenza ed in Amlin Cup. Per eventuali info e iscrizioni (entro il martedi pre-gara) contattare il responsabile eventi Valter Nutini valter.nutini@gmail.com

fonte: Cavalieri Prato

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio