Presentazione del libro “Il vento e le promesse”

Una sala gremita, ieri pomeriggio alla Feltrinelli di Pistoia per la presentazione del libro di Antonella Gramigna: “ Il vento e le promesse”, già alla terza ristampa e vincitore di due premi letterari importanti.

L’autrice ed il libro sono stati magistralmente introdotti da Dora Donarelli, che ne ha tratteggiato più aspetti durante lo scorrere dell’evento. Temi come la passione per la politica, la corretta comunicazione, il valore
delle relazioni umane, dell’amore a tutto tondo, sono stati il leit motivo della chiacchierata con l’autrice, pienamente riuscito, molto empatico, emozionante e autentico.

Si sono alzate in platea alcune amiche lettrici che hanno letto alcuni passaggi di loro gradimento, che hanno reso ancora più vero ( se mai fosse stato necessario) questo momento.

Un bellissimo intervento della Vice Sindaco Anna Maria Celesti che, in veste di amica ha presenziato l’evento, ha ricordato il valore del Natale e di ciò che nel libro viene descritto come ricordo e immagine del ritrovarsi in famiglia condividendo valori eterni come l’amore e l’unione.

“Il libro parla di Anne, una donna decisa, avventurosa, intenta a correre la sua vita ovunque essa la conduca, seguendo le sue passioni. Ovunque, anche in magiche storie lontane, ma Anne è anche una donna sensibile, umile e coraggiosa, con quel dolore che l’accompagna ( forse) da sempre, che è la sua forza stessa.”, afferma Dora Donarelli chiudendo l’evento.

L’autrice replica dicendo che “la vita è l’arte dell’incontro” citando una famosa frase, e che “oggi noi siamo esattamente il prodotto di ciò che abbiamo vissuto, con ogni sfaccettatura. Con gioie e dolori, perdite e amicizie nate per caso, delusioni e passioni che ci accompagnano. Talvolta si rimane scottati, ma dopo un bel respiro occorre rialzare la testa, e continuare a inseguire i nostri sogni. Mai fermarsi nel percorrere la vita. ”.
Il libro è in vendita presso librerie oppure sui canali web.

Antonella Gramigna

Servizio fotografico di Sandro Nerucci

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio