Adriano Barghetti ospite a Teleriviera domani ore 21

Adriano Barghetti ospite a TR Libri

Giovedi 25 luglio alle ore 21 su Teleriviera (canale 90) va in onda la sedicesima puntata di TR LIBRI, rubrica dedicata al mondo dei libri ideata e condotta da Demetrio Brandi. La regia è di Roberto Tommasi.

La trasmissione viene realizzata allo stabilimento balneare La Vela di Lido di Camaiore. Ospite di questa puntata è il musicista e poeta Adriano Barghetti. La rubrica TR LIBRI è prodotta in collaborazione con Acqua Fonteviva, Libreria Tonacchera, Gran Caffè Giubbe Rosse, Ristorante Pepenero, Gelateria Modo, Il Pinolo, Bagno La Vela. TR LIBRI va in onda ogni giovedi alle 21 ed in replica la domenica alle 23.

Adriano Barghetti parlerà del libro di Claudio Bertolaccini “Il principe de l’autremond”. La leggenda narra le gesta di un poeta, il primo apparso al mondo. Era ricordato come il Principe De l’Autremonde. Nel corso del tempo nella sua dimora vi avevano vissuto solo persone venute da lontano, molto stravaganti, tanto che si pensava che in quella casa si perdesse il senno. Per questo nessun paesano s’era mai azzardato di andarvi ad abitare. Però gli abitanti del paese mantenevano chi soggiornava nella cosiddetta ‘casa del poeta’ e non gli facevano mancare libri ed abiti.

Recentemente vi ha abitato un bambino dagli occhi ridenti. Crescendo ascoltava dal nonno le leggendarie storie del Principe De l’Autremonde. Disse il principe: Se anche un giorno si perdessero tutti gli amici, dovremmo per questo sentirci soli? In realtà, non si resta mai soli, quando si è amici di se stessi. Proprio l’essere amico di sé e del mondo fa del protagonista di quest’opera un ‘bambino ridente’, che attraversa la vita con il cuore intatto e i sogni sempre accesi. E alla fine può ben dire a se stesso: mi sono realizzato, senza aver offeso nessuno.

fonte: Ufficio Stampa

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio