PRATO – Incendio in appartamento, Vigli del Fuoco trovano i cadavere di una donna di 72 anni

Anche ieri, nella giornata di Pasqua, i Vigili del Fuoco sono stati chiamati ad intervenire per un incendio. L’incendio è divampato in palazzo di Prato ed è costato la vita ad una donna di 72 anni.

I Vigili del Fuoco del comando di Prato sono intervenuti, ieri 1 aprile, con 2 squadre attorno alle ore 17:00 nel comune di Prato, per la precisione in Piazza Albert Einstein, per spegnere un incendio  sviluppatosi in un appartamento al terzo piano di un condominio.

A cause delle fiamme propagatesi dall’appartamento e dell’intenso fumo sviluppato dalle fiamme sono state evacuate ben 20 famiglie. All’arrivo dei Vigili del Fuoco le fiamme sviluppate in un appartamento del secondo piano erano già di una certa importanza ma sono state domate dalle autopompe accorse sul posto. L’incendio ha provocato danni anche alle parti condominiali, rendendo provvisoriamente inagibile l’intero stabile.

Purtroppo, al termine delle operazioni di soccorso, è stato ritrovato all’ultimo piano del vano, nella scale condominiali, il corpo senza vita di una donna di anni 72 che abitava al secondo piano, probabilmente nell’appartamento oggetto di incendio. Il personale sanitario del 118, dopo le manovre di rianimazione, ha constatato la morte della donna. Le cause dell’incendio sono in corso di valutazione da parte delle forze dell’ordine che stanno indagando sull’accaduto.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio