PALLAVOLO – Serie D: Delta Luk – Fucecchio 3-2. Vittoria che vale il 4 posto per Delta Luk

Ottima vittoria con Fucecchio: 3-2 (25-15; 25-27;24-26;25-22; 15-12).

Per la situazione di organico fare punti sabato sera contro Fucecchio era per Delta Luk un obiettivo importante ma difficile. La posizione in classifica insperata ad inizio campionato è diventato motivo per onorare quanto di buono fatto finora in questa serie ; il quarto posto è tutt’altro che consolidato anche alla luce dei risultati di ieri sera ma andiamo con ordine e partiamo dalla gara.

In campo coach Orti schiera Torriani, Puccinelli e Rizza in attacco, Pollacchi e Piegaia al centro, Bartoli in regia e Montani libero, pronte all’ingresso e poi utilizzate appieno Scognamiglio di banda , Fornaini al centro e Bortoli al palleggio.

Primo set a senso unico per il team Orti/Branduardi con conquista facile del set ma , forse troppo facile tanto da partire nel secondo con un eccesso di rilassatezza accumulando uno svantaggio che poi ha costretto ad un recupero faticosissimo pagato caro nella fase finale del set perso 25 a 27. Terzo set dove la tensione e un po’ di stanchezza hanno vinto sul bel gioco. Non dominio ma superiorità fiorentina nella fase finale del set vinto nuovamente dalle ragazze di Luca Poggetti per 26-24.

Tutto finito? E’ in momenti come questi che si vede la crescita di carattere e di grinta di queste ragazze : perdere non sarebbe stato un problema ma le “guerriere” hanno tirato fuori quello che valgono e il quarto set è diventata una battaglia vinta sul filo della tensione nervosa. Quinto set combattuto, molti errori da ambo le parti ma rush finale a favore Delta. Due punti importanti alla luce dei risultati delle altre: Agliana cede nettamente in casa di Buggiano lasciando il via libera a Delta che la supera di un punto, Agliana raggiunta a 42 punti da una favolosa Garfagnana vittoriosa a Prato. Robur Massa cede sull’appennino pistoiese ed ora è distante solo 3 punti.

Quarto posto per Delta con prossimi due impegni decisivi, il più vicino sabato prossimo ad Agliana . Le prospettive sono epocali per queste giovani ragazze , noi ci sentiamo di ringraziarle per quanto fatto finora ma , visto che ci siamo, confidiamo in un finale di stagione davvero di grandissima soddisfazione a conferma del grande impegno sul giovanile da parte della società in grande coerenza.

fonte: Volley Delta Luk

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio