PRATO – Fiona May diventa designer di moda

La campionessa italiana di salto in lungo Fiona May scende di nuovo in pista, questa volta però più che una pista sarà una passerella. Dall’amicizia tra due donne, Fiona e l’amica Sara Fioravanti, di Prato, è nata la linea di accessori Dodicidodici che debutta proprio in occasione dell’8 marzo. La linea è  disegnata dall’imprenditrice pratese e dalla sua socia in affari nonché cara amica Fion. Sulla collezione c’è anche la firma della campionessa mondiale di salto in lungo, tuttora la detentrice del record italiano, pensata per una donna energica e piena di voglia di vivere. Tutti gli articoli della collezione sono realizzati al 100% Made in Tuscany.

La May vive da qualche anno vicino Firenze e insieme a Sara ha voluto dare vita a una linea di moda che utilizzasse la manodopera e le competenze del distretto pratese. Sara e Fiona spiegano così:

[quote]Ciondoli, anelli, foulard, sciarpe e borse: ogni nostro pezzo è unico e realizzato completamente con materiali naturali lavorati finemente da artigiani esperti. Il nome invece è stato scelto come portafortuna, entrambe infatti siamo nate il dodici di dicembre e consideriamo quel numero “un po’ magico”.[/quote]

L’attenzione ai tessuti e ai materiali è forte e la differenza si tocca con mano: anelli e ciondoli sono intagliati in legno proveniente dalle zone tropicali africane, mentre i gioielli sono arricchiti da una patinatura vintage realizzata a mano. Anche il packaging è curatissimo e pensato per una cliente attenta all’ambiente: l’etichetta infatti non si butta via ma può diventare un originale segnalibro.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio