MusiCampus – domani 18 maggio si decide il vincitore. Disco e promozione su Radio Firenze

Il contest MusiCampus, promosso da Radio Firenze e Librerie Universitarie domani deciderà il vincitore tra i 6 artisti in gara. In palio l’incisione del disco e la promozione su Radio Firenze

Tutto pronto per la finale di MusiCampus, il contest musicale promosso da Radio Firenze e Librerie Universitarie in programma domani alle 17 al Polo Universitario di Novoli. Il concorso, giunto alla sua seconda edizione, vuole essere un’occasione per far emergere i giovani talenti della città e dar loro l’occasione di esibirsi davanti al pubblico. Alla finale, a cui si è giunti dopo 3 semifinali con 16 artisti in gara, parteciperanno i Thunderbiins, Sabrina, Giulia Calì, Dudemon, The Cross of Paul e Rooms by the Sea.

Presidente di giuria Beppe Dati, uno dei padri della scuola toscana di cantautori. Insieme a lui vocalcoach, critici musicali, e Elisabetta Branchetti titolare dell’etichetta discografica Music Generator.

“Il livello quest’anno ci ha davvero sorpreso, così come il numero di coloro che hanno avuto voglia di partecipare – ha spiegato Leonardo Canestrelli, direttore artistico di Radio Firenze –  Tanto che abbiamo diviso in categorie Cover e Brani Originali. E’ stata ed è un’occasione per suonare in un contesto diverso dal solito,m per avere un palco e un po’ di gente che ha voglia di ascoltarti. Ed un ringraziamento speciale lo faccio alla giuria tecnica che, capitanata da Beppe Dati, ha seguito tutte le tappe non solo con passione ma anche con interesse: chissà che oltre ai premi del contest, questa esperienza non possa aprire per qualcuno degli artisti uno scenario davvero inatteso”

Fra i premi in palio esibizioni live, l’incisione del brano più votato, la promozione su Radio Firenze per quattro settimane, un abbonamento in sala prove e buono spesa da utilizzare nei negozi di strumenti musicali convenzionati.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio