T-Rumors Tour in partenza, giovedì 20 da Prato

Al via il T-Rumors Tour. Da giovedì 20 febbraio Brocante in concerto a Officina Giovani Prato. Fino a marzo tanti appuntamenti live con le sei band vincitrici del concorso T-Rumors

Una lunga serie di date che, fino a marzo, porterà sui palchi della Toscana alcune delle migliori realtà musicali della regione vincitrici di T-Rumors.

Prende il via giovedì 20 e venerdì 21 febbraio il T-Rumors Tour che vede protagonisti i sei vincitori – a pari merito – di T-Rumors 2013 /2014, concorso musicale proposto da Regione Toscana e Associazione Toscana Musiche in collaborazione con Intoscana.it nell’ambito del progetto Network Sonoro.

Per Bellulababies, Brocante, Eleviole?, Ismael Circus, Jonny e Walden Waltz tante occasioni per suonare e valorizzare la propria musica. Tutti i concerti sono ad ingresso gratuito (ore 21,30) ed i gruppi saranno retribuiti.

Walden Waltz
Walden Waltz

Si parte giovedì 20 febbraio da Prato. A tagliare il nastro, sul palco di Officina Giovani (Piazza Macelli, 4 – ingresso libero), saranno i Brocante, progetto nel segno della folk-world music in cui si ritrovano sonorità, sensazioni e riferimenti di terre lontane. La formazione fiorentina allinea Davide Petrillo e Michele Rutigliano, entrambi voce e chitarra, il bassista Alessandro Manetti, il batterista Daniele Fiaschi e il violoncellista Stefano Aiolli. In primo piano i brani che, a breve, andranno a costituire l’album di debutto.

Si continua a ruota allo Spazio 72 di Grosseto (via Ugo Bassi, 72), dove venerdì 21 sono attesi Walden Waltz e Jonny. Sbocciato nel 2011 ad Arezzo lo psych-rock dei Walden Waltz ha già avuto modo di farsi notare dall’altra parte dell’Oceano: con il brano “Looking down” il gruppo ha conquistato il Los Angeles Music Award. Ascendenti a stelle e strisce anche per il fiorentino Jonny, che per forgiare il suo sound intriso di rock, soul, folk e blues, è volato in California, alla corte di Elisabeth Howard, già vocal coach di Sting.

Oltre ad Officina Giovani e Spazio 72, T-Rumors Tour coinvolgerà il Barga Jazz Club (Barga/Lucca), l’Ex Wide (Pisa), il Combo Social Club (Firenze) e lo Spazio Seme (Arezzo).

Tra gli appuntamenti delle prossime settimane: Ismael Circus e Eleviole? venerdì 28 febbraio al Barga Jazz Club, Belullababies e Ismael Circus sabato primo marzo all’Ex Wide di Pisa. Sempre sabato primo marzo, al Combo di Firenze, Brocante e Walden Waltz, giovedì 6 marzo all’Officina Giovani Belullababies, venerdì 7 marzo di nuovo al Combo suonano Eleviole? e Jonny. E ancora, Brocante e Jonny venerdì 14 al Barga Jazz Club, la stessa sera al Combo Belullababies e Ismael Circus in concerto, sabato 15 allo Spazio Seme di Arezzo Ismael Circus…

T-Rumors Tour è solo una delle iniziative in programma nell’ambito del concorso. Per i gruppi vincitori in palio registrazioni in studio con sei tutor del calibro di Finaz, Tommaso Novi, Claudia Bombardella, Gianni Maroccolo, Saverio Lanza e Marco Tamburini, set fotografici, video-clip, la partecipazione al cd-compilation del contest e brani in streaming su Intoscana.it, il portale ufficiale della Toscana.

Con questo progetto la Regione Toscana e l’associazione Toscana Musiche intendono sostenere, mediante il riconoscimento del valore artistico, culturale e socio-economico della musica popolare contemporanea, la produzione dei nuovi talenti.

Programma T-Rumors Tour

  • Giovedì 20 febbraio 2014 – Officina Giovani, Prato BROCANTE
  • Venerdì 21 febbraio 2014 – Spazio 72, Grosseto JONNY + WALDEN WALTZ
  • Venerdì 28 febbraio 2014 – Barga Jazz Club, Barga ISMAEL CIRCUS + ELEVIOLE?
  • Sabato 1 marzo 2014 – Ex Wide, Pisa BELLULABABIES + ISMAEL CIRCUS
  • Sabato 1 marzo 2014 – Combo Social Club, Firenze BROCANTE + WALDEN WALTZ
  • Giovedì 6 marzo 2014 – Officina Giovani, Prato BELLULABABIES
  • Venerdì 7 marzo 2014 – Combo Social Club, Firenze ELEVIOLE? + JONNY
  • Venerdì 14 marzo 2014 – Combo Social Club, Firenze BELLULABABIES + ISMAEL CIRCUS
  • Venerdì 14 marzo 2014 – Barga Jazz Club, Barga BROCANTE + JONNY
  • Venerdì 14 marzo 2014 – Ex Wide, Pisa ELEVIOLE? + WALDEN WALTZ
  • Sabato 15 marzo 2014 – Spazio Seme, Arezzo ISMAEL CIRCUS

Scopri, ascolta, guarda i vincitori di T-Rumors

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio