MUSICA – I Gov’t Mule il 9 luglio al Pistoia Blues Festival

I Gov’t Mule saranno i protagonisti internazionali Sabato 9 luglio in Piazza Duomo per la 41° edizione del Pistoia Blues Festival. La celebre band americana tornerà a calcare il palco pistoiese a 10 anni esatti dall’ultima loro apparizione del 2012.

I Gov’t Mule  Warren Haynes (voce e chitarra), Matt Abts (batteria), Danny Louis (tastiere, chitarra e cori) e Jorgen Carlsson (basso) – hanno conquistato una fan base a livello globale grazie alla loro musica onesta, strutturata e audace, ricca di improvvisazioni e virtuosismi, che li ha portati ad essere riconosciuti come una delle band più attive e riverite del mondo, con un posto garantito tra i titani del rock. Guidato dal leggendario chitarrista e vincitore di Grammy Warren Haynes – una pietra miliare del panorama musicale americano – il veneratissimo gruppo ha dato mostra di tutte le sue sfumature in oltre 20 album in studio e dal vivo, migliaia di performance leggendarie e milioni di copie vendute. I Gov’t Mule sono diventati un’enciclopedia umana di grande musica Americana, impreziosendo il modello classico con il loro caratteristico sound. Le dinamiche interne alla band in studio e sul palco l’hanno trasformata in una vera e propria unica creatura vivente, e Haynes è acclamato come uno dei più formidabili chitarristi e vocalist dell’era moderna, oltre che un prolifico cantautore e produttore. Con la sua lunga carriera come membro di tre delle più grandi live band della storia della musica rock – Allman Brothers Band, Gov’t Mule e The Dead – e come artista solista, Haynes è diventato uno dei più preziosi storyteller della musica moderna.

Biglietti in prevendita da oggi su Ticketone con prezzi a partire da 30€+dp. Tutte le info sui canali ufficiali: www.pistoiablues.com  | www.facebook.com/pistoiablues | www.instagram.com/pistoia_blues_festival .

Pistoia Blues Festival (41° edizione) – cast in definizione

7 luglio 2022 – The Tallest Man On Earth – Fortezza Santa Barbara

9 luglio 2022 – Gov’t Mule  – Piazza Duomo

15 luglio 2022 –Simple Minds  – Piazza Duomo

 

Storytellers – Suoni d’autore (2° edizione) cast in definizione

13 luglio 2022 – Willy Peyote  – Piazza Duomo

14 luglio 2022 – Ariete  – Piazza Duomo

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio