MOTORI – Babbo Natale arriva in centro ad Arezzo in sella ad una Vespa

Domenica 19 dicembre è in programma il tradizionale raduno natalizio del Vespa Club Arezzo

Babbo Natale arriva in sella ad una Vespa.

Domenica 19 dicembre è in programma il tradizionale appuntamento natalizio del Vespa Club Arezzo che, dopo la sospensione dello scorso anno a causa dell’emergenza sanitaria, tornerà a proporre un colorato raduno dedicato a questo iconico mezzo di trasporto abbinato ad una simpatica iniziativa rivolta ai più piccoli. L’evento, dal titolo “Babbo Natale in Vespa”, è inserito tra le iniziative di “Arezzo – Città del Natale” e troverà il proprio cuore in un percorso a tappe nelle piazze della città dove saranno distribuite le caramelle ai bambini presenti.

La partecipazione al raduno sarà gratuita e aperta ai possessori di una Vespa di ogni modello e di ogni epoca, con l’unico requisito richiesto di indossare una barba bianca e un abito da Babbo Natale. L’iniziativa prenderà il via con il ritrovo alle 16.00 in via Po’ e la vestizione dei partecipanti, poi la partenza è prevista alle 16.30 quando la colorata carovana di vespisti si snoderà per le vie del centro in cui vivrà una serie di soste in piazza Guido Monaco alle 17.00, in piazza Sant’Agostino alle 17.30, in piazza San Francesco alle 18.30 e al Prato alle 19.00. In ognuno di questi momenti, questi insoliti Babbi Natale in Vespa proveranno a regalare un sorriso ai bambini estraendo caramelle e altri dolciumi dai loro sacchi di juta. Questo clima di festa proseguirà con le premiazioni della Vespa con l’addobbo natalizio più originale e del vespista con il vestito maggiormente natalizio, con un momento in cui sarà valorizzata anche la fantasia e la simpatia di ogni partecipante.

La giornata, infine, terminerà con la Cena degli Auguri del Vespa Club Arezzo da Billi’s in via Romana che sarà un’ulteriore occasione per salutarsi in vista del nuovo anno che, come consuetudine, troverà il proprio momento di riferimento nella ventunesima edizione del raduno nazionale VespArezzo dell’1 maggio. «“Babbo Natale in Vespa” – commenta Roberto Sestini, presidente del Vespa Club Arezzo, – è un evento ormai tradizionale delle festività del nostro club per chiudere l’anno con un partecipato momento di aggregazione per i soci, per proporre un pomeriggio folcloristico caratterizzato dalla sfilata delle Vespa nelle vie del centro della città e per regalare un sorriso ai bambini attraverso la distribuzione delle caramelle. Lo spettacolo e il divertimento sono infatti assicurati da tanti Babbi Natale che, anziché trainare la slitta con le renne, saliranno in sella ai loro mezzi di diversi colori e diverse epoche».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio