LUCCA – Il Comune trasferisce alla Fondazione Puccini la titolarità del marchio e dei domini internet di Puccini Museum

Il Comune di Lucca ha trasferito alla Fondazione Puccini la piena titolarità dei marchi d’impresa e dei domini internet di “Puccini Museum”.

La decisione è stata assunta dall’amministrazione comunale attraverso un’apposita delibera di giunta e si colloca nel solco dei proficui rapporti di collaborazione tra la Fondazione Puccini e il Comune di Lucca per l’ideazione e la promozione di attività ed iniziative volte a celebrare il Maestro Giacomo Puccini.

L’amministrazione comunale, tenendo conto della riconosciuta attività che da molti anni la Fondazione porta avanti nel territorio comunale, in Italia e all’estero, anche in stretta collaborazione con il Comune, già nel 2019, con un apposito accordo, aveva istituzionalizzato questo rapporto, rinnovando così il sostegno assicurato da molti anni.

Adesso, con il trasferimento a titolo gratuito dei loghi, dei marchi d’impresa e dei domini internet del complesso museale che comprende la casa natale di Puccini gestita dalla Fondazione, l’amministrazione comunale ha inteso rafforzarne il ruolo culturale e di promozione, proseguendo in questo rapporto pluriennale di collaborazione.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio