LIVORNO – I primi 10 anni di MareDiVino

Torna la grande vetrina dei vini il 16 e 17 novembre

MareDiVino è la grande vetrina dei vini della Provincia di Livorno, proposti in degustazione al pubblico di operatori e di appassionati. Quest’anno ricorre il decennale della manifestazione che si terrà il 16 e 17 novembre al Terminal Crociere di Livorno.

E’ un’occasione unica di conoscenza, promozione e confronto della migliore produzione enologica del territorio livornese, attraverso percorsi di assaggio liberi e guidati.

La manifestazione nasce da un’idea dei sommelier della Delegazione di Livorno della FISAR, Federazione Italiana Sommelier Albergatori Ristoratori, che ha come proprio scopo associativo principale quello di diffondere e valorizzare la cultura enologica ed intende promuovere il vino di qualità come prodotto della terra e del lavoro dell’uomo.

Per questo, preso atto dell’esistenza sul territorio livornese costiero ed insulare di vini divenuti emblema di eccellenza a livello nazionale ed internazionale, l’associazione ha deciso di ideare e proporre questo evento, per creare un’occasione sistematica annuale di presentazione nella città capoluogo dei prodotti e dei produttori dell’intera Provincia.

Alle degustazioni di vini e prodotti tipici si affiancano anche per questa edizione i cooking show; inoltre numerosi eventi che daranno vita alla Settimana del Gusto andranno ad animare la città di Livorno, valorizzando la cultura del cibo e del gusto.

Dove: Terminal Crociere, Piazzale dei Marmi, 57123 Livorno.

Maggiori informazioni: su maredivino.it oppure info@maredivino.it

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio