GROSSETO – Si fingeva un collaboratore del parroco e truffava gli anziani, scoperto e denunciato

I carabinieri della compagnia di Pitigliano hanno denunciato un 50enne napoletano per truffa che, a Sorano, si fingeva un collaboratore del parroco e truffava gli anziani, scoperto e denunciato dai carabinieri.

In particolare, i carabinieri della Stazione di Sorano, hanno denunciato un 50enne pregiudicato, residente a Napoli,  per truffa ai danni di una anziana del luogo.

Nei giorni scorsi, l’uomo era stato visto aggirarsi per le varie frazioni del comune di Sorano:  andava bussando di casa in casa, cercando delle offerte per la chiesa. La segnalazione è giunta così ai carabinieri, che insospettiti  dallo strano modo di fare  dell’uomo hanno voluto vederci chiaro.

L’uomo infatti, faceva il giro delle abitazioni, soprattutto quelle abitate da persone anziane, e chiedeva offerte in favore della chiesa cattolica, ma usando un losco stratagemma:  faceva credere alle persone,  di essere un collaboratore del parroco, e che stava raccogliendo delle offerte da devolvere alla parrocchia.

Una signora, purtroppo è caduta in trappola, dando al truffatore 100 euro.

I Carabinieri, dopo vari accertamenti, sono riusciti a risalire all’impostore, un 50enne napoletano, gravato da precedenti simili: infatti ,appena hanno mostrato la foto dell’uomo alla signora, lo ha riconosciuto immediatamente, e così è stato denunciato per truffa alla Procura.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio