FIRENZE – Joan as Police Woman domani al Viper

Insieme a Pj Harvey, Ani Di Franco e Fiona Apple rappresenta il meglio del songwriting al femminile. A tre anni dall’ultimo show, torna a Firenze con il nuovo album “The Classic”

Sabato 12 aprile – ore 21,30
Viper Theatre – via Pistoiese / via Lombardia – Firenze
Biglietto: 15 euro; prevendite Box Office www.boxol.it (tel 055 210804) – Ticket One www.ticketone.it (tel. 892 101); www.mailticket.it (tel. 199446271); Info tel. 055 0195912 – 055 0460993 – www.lenozzedifigaro.it

Cantautrice, violinista e chitarrista newyorkese, Joan Wasser, nota come Joan As Police Woman ha iniziato la sua carriera collaborando come violinista, dal vivo ed in studio, con artisti del calibro di Elton John, Lou Reed, Rufus Wainwright, Antony, Sheryl Crow, Sparklehorse.

Le basi della musica classica le servono per ampliare i suoi universi musicali e, contaminazioni su contaminazioni, ad approcciarsi all’ambito rock, indie-rock e pop. Dopo varie collaborazioni (tra cui i Dambuilders, coi quali suona in tutto il mondo per 7 anni, ma sopratutto Nick Cave, Rufus Wainwright, Antony e Battiato), nel 2002 Joan Wasser da’ vita al suo progetto solista con lo pseudonimo Joan As Police Woman.

Nel 2004 esce l’omonimo EP autoprodotto e realizzato in trio, a cui segue un lungo tour di spalla a Rufus Wainwright. Due anni dopo è la volta di Real Life, interamente realizzato dalla sola Joan e successivamente premiato agli Indipendente Music Awards come miglior disco pop rock dell’anno. L’esordio solista è una piacevole novità per quest’artista che, da sempre abituata a suonare con e per altri musicisti, scopre la gioia di comporre, suonare e cantare interamente per se stessa.

Il secondo album, To Survive, esce nel 2008 e mostra sin dal primo ascolto una maggiore maturità artistica ed un suono più originale, frutto del bagaglio di svariate esperienze musicali. L’anno successivo vede la pubblicazione di un nuovo album di cover e nel 2011 esce Deep Field, un disco estroverso e gioioso.

Lo scorso 10 marzo è uscito The Classic, il quarto ed attessissimo album (su etichetta Play It Again Sam), una nuova prova di originalità per questa talentuosa musicista. La title track è la prima canzone estratta dal nuovo lavoro, che comprende echi vocali, doo-woop eseguiti dal collega cantautore Joseph Arthur e un beat-box umano di Reggie Watts, il celebre e straordinario comico statunitense, che dona alle vibrazioni prettamente Fifties/Sixties del brano uno slancio più contemporaneo. Musica radicata in un background soul ed intimo combinato con il temperamento unico di Joan As Police Woman fanno di The Classic un disco originale, creativo e stravagante.

Subito dopo l’uscita dell’album Joan As Police Woman ha intrapreso un lungo tour europeo, che la porta sabato 12 aprile sul palco del Viper Theatre di Firenze (ore 21,30 – biglietto 15 euro – prevendite Box Office www.boxol.it (tel 055 210804) – Ticket One www.ticketone.it (tel. 892 101); www.mailticket.it (tel. 199446271).

Lo show di Londra, annunciato in anteprima attraverso la pagina facebook di Joan, è andato esaurito in pochi minuti, aggiungendo cosi una nuova data.

Guarda il video di The Classic: http://youtu.be/LfXqJth6Eo4

www.joanaspolicewoman.com

Info e prevendite
Info tel. 055 0460993 – 055 0460995 – 02.48194128 – www.ponderosa.it
www.lenozzedifigaro.itwww.ticketone.itwww.boxol.itwww.mailticket.it

Ufficio stampa tour JSPW: Ja.La Media Activities
laura@jalamediaactivities.com +39.3397154021
www.jalamediaactivities.com
www.facebook.com/ja.lamediaactivities.com
Twitter: @JaLaMedia

Prossimi concerti Le Nozze di Figaro
Informazioni, prevendite e aggiornamenti www.lenozzedifigaro.it. Prezzi biglietti escluso diritto di prevendita.
ESTRA – gio 17 aprile – 21 – Viper Theatre – Firenze – 10 euro
TUNNG – gio 17 aprile – 21 – Tender Club – Firenze – 10 euro
BUD SPENCER BLUES EXPLOSION – ven 25 aprile – 21,30 – Viper Theatre – Firenze – 10 euro

www.lenozzedifigaro.it

Spazi/indirizzi
Viper Theatre – via Lombardia/via Pistoiese – Firenze
Tender Club – via Alamanni, 4 – Firenze

Partner
Publiacqua
ADF- Aeroporto di Firenze

Fonte: Le nozze di Figaro

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio