FIRENZE – Aprono le iscrizione ad asilo nido e spazi gioco

Nidi d’infanzia e spazi gioco a Firenze, aprono le iscrizioni dal prossimo 5 aprile. Unica modalità d’iscrizione è attraverso il portale web del Comune.

Anche questo anno aprono le iscrizioni ad asili nido e spazi gioco del Comune di Firenze. Dalle ore 10:00 del 5 aprile sarà possibile iscriversi ai nidi d’infanzia e agli spazi gioco per l’anno educativo 2018-2019, solo con procedura online che terminerà alle 24:00 del 29 aprile, riservati a bambine e bambini nati dal 1 gennaio 2016 al 31 maggio 2018.

Dopo un periodo di sospensione, le iscrizioni riapriranno solo per la fascia dei ‘piccoli’ a partire dal 21 maggio fino alle ore 24:00 del 5 giugno. Le famiglie dei bambini nati dal 1 giugno al 31 agosto 2018, potranno presentare, a partire dal mese di settembre, domanda di iscrizione fuori termine al compimento del terzo mese di età.

Possono essere iscritti i bambini e le bambine residenti con almeno un genitore nel Comune di Firenze. In caso di genitori separati/divorziati, la domanda d’iscrizione deve essere presentata on line dal genitore residente con il bambino o la bambina purché la delega dell’altro genitore sia allegata alla domanda. In caso di mancanza della delega, la domanda d’iscrizione non potrà essere effettuata.

Back to top button