FIGLINE V.NO – Iniziati i lavori di asfaltatura in località Celle

Intervento su 1 km di strada bianca da Badia Montescalari a S.Leo; lavori anche a San Martino

La scorsa settimana sono iniziati i lavori in località Celle per l’asfaltatura della strada bianca che, per circa un chilometro, va da via Badia Montescalari fino a S. Leo. La realizzazione dell’opera è divenuta necessaria per la crescente presenza di nuovi agriturismo e case coloniche nella località collinare di Figline, che ha portato all’aumento del transito di auto e al conseguente deterioramento della strada. Queste condizioni di continua usura hanno finora comportato continui interventi di ripristino e manutenzione – in particolare in occasione di piogge intense – che diventano sempre più difficili da garantire e che quindi hanno indotto l’Amministrazione comunale ad intervenire in modo incisivo.

Ad eseguire i lavori sarà la ditta Bindi spa, che si è aggiudicata la gara per un importo di circa 80mila euro ed un tempo massimo di 20 giorni per eseguire l’intervento. Il lavoro, iniziato venerdì, prevede la preparazione del sottofondo stradale con un ricarico di inerti di cava, la pulizia di alcuni tratti di fossette di scolo di acque meteoriche e la successiva stesura dell’asfalto per uno spessore di 8 centimetri.

Sempre nell’ambito di questa opera, sarà asfaltato anche il tratto il tratto di strada sterrata di San Martino Altoreggi dall’incrocio delle “quattro strade” fino alla deviazione del cimitero comunale per una lunghezza di circa 100 metri.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio