Classifica reputazione turistica: per la prima volta la Toscana è sul podio

La classifica di Demoskopika sulla reputazione turistica delle regioni italiane prende in esame il gradimento dei viaggiatori sul web e sui social network: la Toscana è terza per il 2020

TOSCANA – Nella classifica della reputazione turistica delle regioni d’Italia, stilata ogni anno dall’istituto di Roma Demoskopika analizzando l’indice di gradimento nel web e sui social network, la Toscana si prende il podio per la prima volta con una medaglia di bronzo.

La classifica di Domoskopika vede ancora una volta il Trentino Alto Adige in prima posizione, giudicato come la regione “più social” dello Stivale. Medaglia di argento per la Sicilia, meta preferita per l’estate del 2020 e più gettonata nelle ricerche di Google. Terzo posto quindi per la Toscana. A seguire, nell’ordine: Emilia Romagna, Lazio, Marche, Veneto, Puglia, Sardegna e Basilicata.

Lo studio di Demoskopika delle regioni con una migliore reputazione turistica si basa sui dati rilevati nel web, dal numero di ricerche effettuate dagli utenti alle pagine indicizzate, dai “like” e dai “follower” sui social fino alle recensioni dei viaggiatori.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio