FIRENZE – Cercano di rubare dai bagagli in albergo: 2 arresti

Due arresti per tentato furto aggravato in concorso sono stati compiuti ieri dalla Squadra Volante, intorno alle ore 11.20, presso un albergo sito in Via Alamanni.

Si tratta di due cittadine peruviane, l’una dell’85’ (avente a carico un avviso orale del Questore di Firenze) e l’altra del 76’: ambedue annoverano numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e sono sottoposte alla misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

All’arresto si è giunti grazie all’occhio vigile di una cittadina canadese dell’80’, giunta a Firenze unitamente ad un gruppo di turisti. Questi ultimi, entrati nella hall dell’albergo, hanno appoggiato i bagagli sul pavimento, intenti ad effettuare le procedure di check in. In tale frangente, sfruttando la disattenzione degli stranieri, le peruviane si sono avvicinate ai bagagli e mentre l’una fungeva da palo, l’altra rovistava all’interno delle borse in cerca di denaro e/o preziosi.

La vigile 33enne canadese, compreso quanto stava accadendo, ha dato l’allarme, urlando di chiudere le porte sino all’arrivo della polizia che, dopo qualche minuto, è giunta sul posto ed ha fermato le due, procedendone all’arresto.

Fonte: Questura di Firenze

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio